Se stai prenotando per un utente fino ai 16 anni seleziona visita angiologica pediatrica.
Che cos'è la visita angiologica?
L’angiologo è lo specialista che si occupa della diagnosi e del trattamento delle malattie legate al sistema vascolare. L’angiologia è la branca della medicina che si occupa di curare patologie legate alle arterie, alle vene e ai vasi linfatici.
La visita angiologica è consigliata quando si presentano sintomi quali:
- vene varicose
- gonfiore o edema alle gambe
- ulcere venose o arteriose
- formicolio o intorpidimento alle gambe
- fattori di rischio per malattie vascolari
In che cosa consiste la visita angiologica?
La visita angiologica è un esame medico eseguito dall’angiologo, specialista nella diagnosi e nella cura delle malattie e dei disturbi vascolari, comprese le vene e le arterie. Durante la visita angiologico il medico effettua una valutazione completa per individuare eventuali anomalie o patologie vascolari.
L’angiologo esegue un esame fisico completo, con particolare attenzione delle gambe e delle braccia, esaminando i fattori di rischio vascolare come l’età, la familiarità, lo stile di vita. L’angiologo può utilizzare metodi di indagine non invasiva come l'ecocolordoppler per valutare il flusso sanguigno nelle vene e nelle arterie. L’angiologo fornisce poi terapie non invasive e consigli su come migliorare il proprio stile di vita.
Quanto dura la visita angiologica?
La visita angiologica dura generalmente 20 minuti, ma la durata può variare a seconda della problematica da indagare.
Quanto costa la visita Angiologica?
Una visita Angiologica al Santagostino costa da 100 euro. Attenzione: il prezzo minimo indicato può variare in alcune città.
Specialità
- Chirurgia vascolare
- Angiologia