Cerca nel sito
Chiudi

News

La salute della bocca non può aspettare: a Bologna visita + igiene dentale a 80 euro

maggio 2021

Per aiutare le persone a tornare a prendersi cura della propria igiene orale

Nell’ultimo anno, data la delicata situazione causata dalla pandemia di Covid-19, molti di noi hanno trascurato o rimandato una serie di appuntamenti, anche di salute. 

Tra questi rientra spesso anche il controllo annuale dal dentista, sia perché considerato facilmente rimandabile, sia perché ritenuto più “a rischio” rispetto alle normali visite di controllo. I controlli periodici tuttavia sono necessari per la prevenzione delle patologie del cavo orale e il mantenimento di un buono stato di salute generale. 

Per incentivare le persone a tornare a prendersi cura della propria bocca, abbiamo introdotto una nuovo prestazione valida solo nella sede di Bologna: visita odontoiatrica + igiene dentale a 80 euro. Nella prima parte della visita l’odontoiatra raccoglierà le informazioni sulla storia clinica precedente e valuterà lo stato del cavo orale ispezionando denti e gengive. Dopodiché passerà all’igiene dentale, rimuovendo con appositi strumenti placca, tartaro e batteri. 

Vi ricordiamo che tutte le procedure di igiene orale al Santagostino sono svolte con la massima protezione e sicurezza per il paziente e gli operatori. Tutta la nostra équipe di odontoiatria dispone di sistemi di protezione individuale e visiere. Prevediamo inoltre un’attenta e accurata sanificazione e sterilizzazione della strumentazione e degli ambienti.