Cerca nel sito
Chiudi
Prestazione

Prima Visita con Dietista online

Questa prestazione viene eseguita da remoto, tramite videochiamata

Il dietista non è un medico, ma lavora solo tramite prescrizione medica. Prima di fare una visita con il dietista è necessario effettuare una prima visita dietologica al Santagostino, oppure presentarsi con una prescrizione medica (da parte di uno specialista oppure del medico di base).

Il pagamento della seduta è anticipato e avverrà al momento della prenotazione.
Puoi modificare l'appuntamento entro il 2° giorno precedente l'esame.
In caso di assenza, disdetta oltre il termine o di condizioni che non consentono di effettuare la seduta (es: mancata preparazione), la prestazione NON SARÀ RIMBORSATA.

A seguito della visita ti verrà restituito un piano settimanale personalizzato con eventuali grammature.

La prima visita con dietista online è un'opportunità offerta dal nostro poliambulatorio privato per prenderti cura della tua salute attraverso una consulenza personalizzata e accessibile da casa tua.

Che cos'è il dietista

Il dietista è un professionista sanitario a tutti gli effetti, che ha studiato dietistica alla Facoltà di Medicina e Chirurgia. 

Non è un medico e si distingue anche dal nutrizionista. Il medico dietologo infatti ha il compito di diagnosi e prescrizione di regimi alimentari per pazienti affetti da particolari patologie. 

Il nutrizionista invece può consigliare regimi alimentari per un’alimentazione consapevole e sana e compilare la dieta per individui affetti per esempio da obesità (non patologica). 

Cos'è prima visita con dietista online?

Si tratta di un appuntamento virtuale con uno dei dietisti del Santagostino, durante il quale potrai discutere dei tuoi problemi di salute, delle abitudini alimentari e ricevere consigli pratici per migliorare la tua dieta e il tuo stile di vita. È comunque necessaria una prescrizione medica, in quanto il dietista prescrive i regimi alimentari su indicazione del medico dietologo.

Perché fare una visita prima visita con dietista online?

La visita dietistica online serve ai pazienti che abbiano già visto un dietologo e che abbiano una prescrizione medica per un regime alimentare particolare, volto ad alleviare o risolvere alcuni sintomi della patologia da cui sono affetti (obesità, diabete, colesterolo alto etc.), e che si trovino impossibilitati per motivi vari, o semplicemente non vogliano recarsi di persona dal medico. 

Quando fare la visita?

La prima visita con dietista online è consigliata a chiunque abbia già una prescrizione medica fatta da un dietologo e non sia in grado di recarsi tempestivamente dal dietista. 

Come si svolge la visita?

La visita si svolge interamente online tramite una piattaforma sicura e intuitiva. Dopo aver prenotato il tuo appuntamento, riceverai istruzioni dettagliate su come accedere alla videochiamata con il dietista. Durante la consultazione, avrai l'opportunità di discutere dei tuoi obiettivi e delle tue abitudini alimentari in modo confidenziale e personalizzato.

La visita va prenotata online. Il pagamento della seduta è anticipato e avverrà al momento della prenotazione.
Puoi modificare l'appuntamento entro il 2° giorno precedente l'esame.
In caso di assenza, disdetta oltre il termine o di condizioni che non consentono di effettuare la seduta (es: mancata preparazione), la prestazione NON SARÀ RIMBORSATA.

A seguito della visita ti verrà restituito un piano settimanale personalizzato con eventuali grammature.

Quanto dura?

La durata della prima visita con dietista online è di solito di circa 45-60 minuti, durante i quali avrai ampio spazio per esprimere le tue preoccupazioni e ricevere indicazioni mirate.

Come prepararsi all'esame?

È indispensabile avere a portata di mano la prescrizione medica fornita dal medico dietologo. In aggiunta possono essere necessarie eventuali certificazioni relative ad intolleranze e allergie alimentari.

Prima Visita con Dietista online: quanto costa?

La prestazione Prima Visita con Dietista online al Santagostino costa 64 euro .

Specialità

  • Dietetica e nutrizione

Ambulatori

  • Telemedicina

Equipe

Barbara
Bernasconi
Ottavia
Bigarella
Giada Pia
Lentini
Sara
Pressante
Alessandra
Serpi
Gabriella
Vele