Cerca nel sito
Chiudi
Prestazione

Polipectomia (Ginecologia)

Dove
Milano, Monza e dintorni
Bologna e Imola
Bergamo e dintorni
Roma
Busto Arsizio

Per effettuare questa prestazione bisogna aver fatto prima una visita con un nostro specialista. Per maggiori informazioni chiama lo 02.89701701 oppure scrivi un'email a informazioni@santagostino.it

Ti informiamo che il primo accesso a questa prestazione avviene solo dopo aver eseguito al Santagostino almeno una di queste prestazioni che trovi qui elencate.

Per effettuare questa prestazione bisogna aver fatto prima una visita con un nostro specialista. Per maggiori informazioni chiama lo 02.89701701 oppure scrivi un'email a informazioni@santagostino.it

Cosa sono i polipi?

I polipi sono escrescenze della mucosa intestinale, per lo più di natura benigna, abbastanza frequenti dopo i 50 anni. La loro presenza può essere causa episodi di sanguinamento intestinale, ma soprattutto, in alcuni casi possono evolvere in patologie maligne (tumori). Queste formazioni possono essere asportate durante la colonscopia e la gastroscopia.

COS'È LA POLIPECTOMIA?

A tale scopo si utilizza un particolare bisturi elettrico che in modo del tutto indolore, elimina il polipo bruciandone la base. Il polipo viene recuperato ed inviato per l'esame istologico. Per eseguire la polipectomia è necessario però che la capacità di coagulazione del sangue sia normale. È inoltre importante che segnaliate al medico se state assumendo farmaci (anticoagulanti, antiaggreganti come aspirina, o antinfiammatori) che possono modificare la coagulazione del sangue.

Al Santagostino eseguiamo asportazioni di polipi NON superiori al centimetro. È comunque il medico endoscopista che valuterà in sala l'intervento più idoneo in base alle condizioni del paziente.

L'intervento ha un costo di 80 euro.

QUALI SONO LE COMPLICANZE DELLA POLIPECTOMIA?

La polipectomia non è una procedura pericolosa, occorre tuttavia considerare che si tratta di un vero e proprio intervento chirurgico e come tale comporta dei rischi. Infatti, sono possibili delle complicanze in circa l'1% dei casi. Tali complicanze sono:

- l'emorragia (in genere si autolimita o viene arrestata sempre con mezzi endoscopici; in rarissimi casi può essere necessaria l'ospedalizzazione ed un trattamento chirurgico);

- la perforazione (è realmente molto rara ed il trattamente prevede l'ospedalizzazione ed un trattamento chirurgico).

Quanto costa la polipectomia (Ginecologia)?

Una polipectomia (Ginecologia) al Santagostino costa da 85 euro. Attenzione: il prezzo minimo indicato può variare in alcune città.

Specialità

  • Ginecologia

Equipe

Maurizio
Barbieri Carones
Francesca
Bertolina
Francesco
Cantatore
Guia
Carminati
Cristiano
Cartella
Maria Giulia
Corbucci
Valentina
Costa
Sarah
De Bastiani
Renzo
Di Giorgio
Sonia
Faulisi
Valeria
Fiore
Luciano
Ghisoni
Pietro
Iovenitti
Antonella
Lanfranchi
Giuseppe
Mangiafico
Rosalbino
Mantuano
Giovanna
Marforio
Carlo
Matrisciano
Patrizia
Mattei
Angelo
Montemurro
Bruno
Moretti
Silvia
Oneda
Francesca
Padula
Roberta
Pasin
Mariangela
Piemontese
Vincenzina
Porcaro
Anna Laura
Regalia
Matteo
Schimberni
Gabriele
Siesto
Elisa
Sipio
Maria Donata
Spazzini
Chiara
Stefani
Gabriele
Traversa