Psicologa Clinica, iscritta all’Ordine degli Psicologi della regione Lombardia n. 20001.
Ha conseguito la laurea magistrale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia con una tesi sperimentale dal titolo “La relazione mamma – bambino. Le caratteristiche della madre che incidono sull’infante”. Ha sostenuto l’esame di Stato all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dopo aver svolto il tirocinio annuale post lauream nell’Associazione MEPAI di Brescia.
Ha frequentato corsi di Comunicazione Efficace, Motivazione, Gestione del Contrasto e del Conflitto secondo l’approccio Analogico e Strategico, Tecniche di Rilassamento, Ipnosi Dinamica Integrata ed è un’operatrice di Training Autogeno.
Diversi anni fa ha iniziato ad interessarsi al pensiero della medicina cinese e alle sue applicazioni in ambito psicologico.
Ha appena terminato la scuola di specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica ad indirizzo intersoggettivo costruttivista, all’Istituto di Psicologia Psicoanalitica di Brescia.
Si occupa di attività clinica di consulenza, sostegno psicologico e diagnosi con bambini, adolescenti, adulti e coppie. I principali disturbi che tratto sono disturbi d’ansia, disturbi ossessivo - compulsivi, disturbi dell’umore, disturbi dell’alimentazione, dipendenze, disagi relativi alla genitorialità e disordini della coppia.