Cerca nel sito
Chiudi
Cominciamo
Prestazione

Primo Colloquio Psicologico Di Coppia | Online

Questa prestazione viene eseguita da remoto, tramite videochiamata

Per una corretta fatturazione, ricordati di verificare che il tuo codice fiscale sia stato inserito correttamente nella sezione Il mio profilo. Prenotare l'appuntamento sempre a nome del paziente. Per confermare la prenotazione ed accedere è necessario registrare un metodo di pagamento (carta di credito, carta prepagata, carta di debito o conto paypal) online sul proprio profilo. Qualora il metodo di pagamento sia già agganciato sul proprio profilo on line la prenotazione può avvenire tramite tutti i nostri canali whatsapp, service center, sede. Per ulteriori informazioni contattare il nostro service center allo 02 89701701.

A chi si rivolge?

La vita di coppia è complessa, e possono capitare fasi o momenti di difficoltà. Se uno o entrambi i partner sperimentano un malessere duraturo e insormontabile, e gli sforzi autonomi sembrano non essere sufficienti, la terapia di coppia può essere un valido strumento di aiuto. Un aiuto specialistico può infatti aiutare a sviluppare risorse utili per innescare un cambiamento, a muoversi da una situazione di stallo e a recuperare una dimensione comunicativa e relazionale maggiormente vitale e gioiosa. 

Il percorso di terapia di coppia si rivolge:

  • alle coppie in fase di crisi che necessitano dell’aiuto di un professionista competente
  • alle coppie che, pur avendo una buona relazione, sentono il desiderio di rafforzare il proprio legame, migliorare la comunicazione con il partner e conoscersi meglio, anche per affrontare in modo più efficace cambiamenti ed eventi stressanti. 

In cosa consiste la terapia di coppia?

La terapia di coppia prevede una prima fase di consulenza volta a impostare un clima di coerenza e di fiducia. Si raccolgono le informazioni sulle ragioni che hanno portato la coppia a chiedere aiuto, le aspettative e i tentativi fatti. Durante il corso della terapia, la coppia sperimenterà le proprie dinamiche all’interno di una relazione triadica con il terapeuta, finalizzata al raggiungimento di uno stato di maggiore benessere sia a livello di coppia che individuale. 

Lo scopo della terapia è quello di superare la fase del conflitto all’interno della coppia o, in alcuni casi, l’accompagnamento della coppia alla difficile decisione di separarsi, alla luce di una maggiore consapevolezza di sé e del rapporto. 

Terapia di coppia: quando il duo diventa trio

Primo Colloquio Psicologico Di Coppia | Online: quanto costa?

La prestazione Primo Colloquio Psicologico Di Coppia | Online al Santagostino costa 0euro.

Ambulatori

  • Psicoterapia familiare e terapia di coppia | Santagostino Psiche
  • Telemedicina

Equipe

Erica
Acquaroli
Daniele
Cavadini
Marzia
Cosentino
Nadia
Gizzi
Eva
Lucchesi Tagliabue
Maria Claudia
Malizia
Laura
Mandelli
Marta
Mandelli
Diletta
Pieri
Alessandro
Simeone
Amanda
Zanni