Cerca nel sito
Chiudi

News

Bologna e Imola

Svolgi la tua visita di geriatria a Bologna, nei Centri Medici Santagostino e Dyadea

luglio 2024

Gli specialisti di geriatria ti aspettano presso i Centri Medici Santagostino e Dyadea, per una visita di controllo o per la diagnosi e il trattamento dei disturbi che possono interessare la terza età.

Cos’è la geriatria e di cosa si occupa?

La geriatria è quella branca della medicina che si occupa della salute e delle condizioni tipiche della terza età che attualmente viene indicata a partire dai 75 anni. Il geriatra è una figura importante e delicata perché spesso si trova a gestire pazienti che presentano più patologie riconducibili a cause diverse e che richiedono trattamenti molto differenti da armonizzare tra loro.

Quali condizioni sono trattate?

La geriatria si occupa di condizioni quali il declino cognitivo, dovuto ad esempio alla malattia di Alzheimer, disturbi della memoria o patologie quali incontinenza urinaria, artrosi o artrite e ancora diabete o patologie cardiovascolari.

Dove prenotare una visita di geriatria a Bologna: sedi disponibili e orari

Le sedi disponibili per una visita geriatrica sono indicate nella pagina di prenotazione. Gli orari possono essere scelti in base alla disponibilità degli specialisti. Per trovare le sedi e gli specialisti di geriatria a Bologna è possibile visitare la nostra pagina: Sedi e orari di apertura

Come prenotare una visita di geriatria a Bologna?

La prenotazione di una visita geriatrica a Bologna o di un videoconsulto può essere effettuata:

  • tramite la pagina prenotazioni del sito di Santagostino
  • chiamando il numero di telefono 051 505990 (lunedì-venerdì 8.00-20.00, sabato 8.00-17.00)
  • consultando il desk di uno dei centri Santagostino-Dyadea
  • mandando un messaggio su WhatsApp al numero 345 3988236