Cerca nel sito
Chiudi

News

Bologna e Imola

Prenota la tua visita ginecologica, a Bologna e Imola, grazie a Santagostino e Dyadea

luglio 2024

Nelle sedi dei Centri Medici di Santagostino e Dyadea si possono svolgere visite ginecologiche per check up, controlli e approfondimenti.

Cos’è la ginecologia?

La ginecologia è la specializzazione che diagnostica e tratta le condizioni che possono interessare l’apparato riproduttivo femminile e, più in generale, la salute della donna sia in età fertile che in seguito. La ginecologia è inoltre la specializzazione cui può rivolgersi per ogni necessità la donna quando è incinta.

Quali condizioni gestisce?

Il medico specializzato in ginecologia si occupa di diverse malattie che possono interessare l’apparato riproduttivo femminile. Per indicarne alcune: infezioni di vagina, vulva, utero, ovaie o genitali esterni, oppure fibromi e dolore pelvico sia acuto che cronico.

Tra le altre condizioni trattate ci sono l’endometriosi, o cisti, sia ovariche sia vulvari oppure vaginali. Anche le malattie sessualmente trasmissibili sono oggetto di diagnosi e trattamento. Il ginecologo può prescrivere esami quali pap test e colposcopia per lo studio del collo dell’utero.

Come prenotare una visita ginecologica presso le sedi Santagostino e Dyadea?

Puoi prenotare una visita di ginecologia a Bologna e Imola presso una delle sedi Santagostino e Dyadea nella pagina dedicata alle prenotazioni.

Dove fare una visita ginecologica a Bologna e Imola: le sedi disponibili e gli orari

Le sedi in cui è possibile effettuare una visita ginecologica a Bologna e Imola e gli orari di apertura possono essere consultati a questa pagina: Sedi e orari di apertura

Come prenotare una visita ginecologica a Bologna e Imola?

Per prenotare una visita ginecologica a Bologna e Imola si può:

  • accedere alla pagina prenotazioni del portale Santagostino.it
  • chiamare il numero di telefono 051 505990 (lunedì-venerdì 8.00-20.00, sabato 8.00-17.00)
  • presentarsi al desk di una delle sedi Santagostino-Dyadea
  • mandando un messaggio su WhatsApp al numero 345 3988236
Prenota ora
Visita Ginecologica