Cerca nel sito
Chiudi

News

Bologna e Imola

Effettua la tua mammografia a Bologna e Imola, in un centro Santagostino e Dyadea

luglio 2024

Se hai bisogno di una mammografia, a Bologna e Imola, puoi recarti in una delle sedi Santagostino e Dyadea dopo avere prenotato online questo servizio.

Cos’è la mammografia?

La mammografia è una procedura di screening utilizzata per lo studio della mammella e dei suoi tessuti. È scelta primariamente per l’identificazione precoce del tumore mammario ma viene impiegata anche per altre indagini diagnostiche.

La mammografia è fortemente raccomandata alle donne dai 40 anni in su proprio come misura preventiva oltre che per controllo.

A cosa serve?

L’adozione di questo esame, che comporta l’uso di raggi X a basso dosaggio e può essere monolaterale o bilaterale, viene raccomandata per la diagnosi precoce del cancro al seno già nelle sue fasi iniziali. In questo modo è possibile intervenire in modo tempestivo con un margine di trattabilità e risoluzione maggiore e con opzioni terapeutiche piuttosto ampie. Altre patologie che possono essere viste con una mammografia sono il fibroadenoma.

Nei centri Santagostino e Dyadea sono inoltre presenti mammografi dotati di tomosintesi in grado di svolgere analisi approfondite di secondo livello.

Come prenotare il servizio di mammografia a Bologna e Imola?

La prenotazione per una mammografia può avvenire nella pagina delle prenotazioni del sito Santagostino.it. La prestazione può però essere programmata anche:

  • telefonicamente chiamando il numero fisso 051 505990 (lunedì-venerdì 8.00-20.00, sabato 8.00-17.00)
  • rivolgendosi presso lo sportello informazioni/desk di una delle sedi Santagostino-Dyadea
  • mandando un messaggio su WhatsApp al numero 345 3988236

Dove fare la mammografia a Bologna e Imola: sedi disponibili e orari

Le sedi disponibili e gli orari sono consultabili al momento della prenotazione online oppure presso questa pagina: Sedi e orari di apertura

Prenota ora
Mammografia (senza Ecografia)