Cerca nel sito
Chiudi
Prestazione

Visita Andrologica

da 85
Prenota online
Dove
Milano, Monza e dintorni
Bologna e Imola
Bergamo e dintorni
Roma
Busto Arsizio

Che cos'è la visita andrologica?

La visita andrologica è un controllo medico fondamentale per escludere, diagnosticare o monitorare disturbi nell'area genitale e della fertilità maschile .

A che cosa serve una visita andrologica?

I sintomi che spingono gli uomini a sottoporsi a una visita andrologica sono solitamente fastidi e cambiamenti nella simmetria, consistenza e sensibilità dei testicoli o malattie come disfunzione erettile (impotenza), infiammazioni genitali, eiaculazione precoce, varicocele, oltre che sospetto di infertilità.

Come si svolge la visita andrologica?

La visita inizia con l'anamnesi: il medico andrologo chiede al paziente informazioni sul suo stile di vita, le sue abitudini, eventuali malattie o cure farmacologiche in corso, la storia clinica della famiglia e la sua vita sessuale.

Il medico andrologo controlla poi con osservazione e palpazione la zona genitale del paziente. In base alla valutazione dello stato di salute della zona, il medico deciderà se fare anche un'ecografia o prescrivere al paziente ulteriori esami di accertamento.

Come prepararsi a una visita andrologica?

La visita andrologica non prevede alcuna preparazione specifica. Si consiglia al paziente di portare con sé i referti degli ultimi esami del sangue, di altri esami relativi al problema andrologico e l'elenco di eventuali terapie farmacologiche in corso.

Il trattamento della patologia peniena con le onde d'urto

L'induratio penis plastica (IPP), o malattia di La Peyronie, interessa fino al 5% della popolazione maschile e può essere causa di curvature dolorose (per paziente e partner) e deficit erettile. Oltre alla terapia farmacologica orale, può essere indicata una terapia con onde d'urto (ultrasuoni) per ridurre la sintomatologia.
Il trattamento è indolore e suddiviso in più sedute, sotto il costante monitoraggio dell'operatore. Questa procedura è utile anche in pazienti affetti da deficit erettile, previa valutazione andrologica personalizzata.

Quanto costa la visita Andrologica?

Una visita Andrologica al Santagostino costa da 85 euro .

Specialità

  • Andrologia

Ambulatori

  • Venereologia e Malattie Sessualmente Trasmissibili

Equipe

Asgar
Akhundov
Paolo
Belvisi
Paolo
Bernardini
Alessandro
Bertaccini
Gianluigi
Caldera
Giulia
Castagna
Riccardo
Cividini
Andrea
Conti
Stephane
Cusumano
Emilio
Emili
Giulia
Garelli
Maurizio
Ghilardi
Piero
Larcher
Fabio
Leva
Michele
Lo Cigno
Franco
Mantovani
Debora
Marchiori
Martina
Masetti
Giovanni
Mastromarino
Luciano
Mazza
Antonello
Moretti
Simone
Morselli
Giovanni
Palleschi
Francesco
Pavia
Ciro
Pesce
Igor
Piacentini
Giacomo Maria
Pirola
Marilina
Romeo
Giuseppe
Saitta
Mauro
Seveso
Gian Mario
Soggiu
Fabrizio
Viggiani
Giuseppe
Zanni
Teo
Zenico