Sono un Medico Chirurgo specializzato in Neurochirurgia. Laureato con Lode presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, ho discusso una tesi in anatomia endoscopica del basicranio, ricevendo anche il prestigioso Premio del Comitato Etico “C. Romano”.
Ho conseguito la Specializzazione in Neurochirurgia con Lode presso l’Università di Firenze nel novembre 2021, perfezionando successivamente la mia formazione con un Master in Approcci Chirurgici al Basicranio Antero-Laterale presso l’Università di Verona (2022). Attualmente sono Dottorando in “Information and Communication Technology for Health” presso l’Università Federico II di Napoli (2023–2025), con un interesse particolare per l’integrazione tra tecnologia e neuroscienze.
Nel corso della mia carriera, ho maturato esperienze cliniche e di ricerca in ambito nazionale e internazionale, collaborando con importanti istituzioni tra cui:
- AOU Senese
- AOU Meyer di Firenze
- ASL di Frosinone come Neurochirurgo Libero Professionista
- Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, dove ha svolto attività sia di Ricercatore che di Neurochirurgo Libero Professionista
- Hospital Infantil Universitario Niño Jesús di Madrid, con particolare focus sulla neurochirurgia pediatrica
- Programma CURE per l’idrocefalo e la spina bifida in Africa
- Fudan University di Shanghai, dove ha svolto un Fellowship in chirurgia cerebrovascolare