Cerca nel sito
Chiudi

News

Santagostino leader della crescita, nonostante la pandemia

novembre 2021

Per il quarto anno consecutivo il Sole 24 Ore ci colloca nella classifica delle aziende che hanno visto una maggiore crescita nel triennio precedente

Per il quarto anno consecutivo Santagostino è tra i leader della crescita. La classifica, stilata dal Sole 24 Ore e Statista, fa una fotografia delle piccole e medie imprese che hanno visto una maggiore crescita di fatturato nel triennio 2017-2020. Società e Salute Spa - la holding detentrice di Santagostino - si colloca quest’anno al 439° posto con una crescita media annua del 16,38% con un fatturato passato dai 23,8 milioni del 2017 ai 37,5 del 2020.

Insomma, nonostante la classifica faccia riferimento anche all'annus horribilis della pandemia, il 2020, il Santagostino condivide con le aziende presenti nella classifica la capacità di tenuta in una congiuntura difficilissima. Come spiega Thomas Clark, Senior associate partner di Statista, è «segno di resilienza, di capacità di adattamento, di investimenti effettuati per garantire la sopravvivenza delle proprie imprese grazie al digitale, quando il mondo fisico è stato precluso con il lockdown».

Dentro una classifica dominata da aziende tecnologiche, la sanità digitale e accessibile del Santagostino trova perfettamente la propria collocazione.

È il secondo riconoscimento di questo tipo nel 2021. Santagostino è entrato a far parte della rosa delle 600 aziende con più espansione economica in Italia nel triennio 2017-2020 stilata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza in collaborazione con La Repubblica Affari & Finanza: i "Campioni della Crescita 2021",