Cerca nel sito
Chiudi

News

Milano, Monza e dintorni • Bologna e dintorni

Santagostino è accanto a CESVI per dare un tetto alla speranza di migliaia di bambini

aprile 2023

Con il Programma Case del Sorriso di CESVI diamo nuova speranza a bambini, adolescenti e giovani donne in situazione di emarginazione e disagio.

Le Case del Sorriso

Ovunque nel mondo un bambino vulnerabile è in pericolo, CESVI interviene con il Programma “Case del Sorriso”, che include dodici case  in cui aiutare i bambini e gli adolescenti con cibo, istruzione e assistenza psicologica.

Le Case del Sorriso sono un tetto sicuro per aiutare i bambini orfani, maltrattati, vittime di violenze e sfruttamento, in Italia e nel mondo a sentirsi finalmente al sicuro. Luoghi sicuri dove bambini e adolescenti che vivono in condizioni di miseria, degrado e abbandono ricevono accoglienza, cibo, istruzione e formazione, per costruire il futuro giorno per giorno al riparo dalla violenza e dai pericoli che contraddistinguono i difficili contesti in cui sono inserite. Dove si trovano le Case del Sorriso: Haiti, Perù, Brasile, Zimbabwe, Sudafrica, India (2 strutture); Milano (2 strutture), Napoli, Bari, Siracusa.

Come sostenere l’iniziativa

Il Santagostino nei mesi di maggio e giugno ospiterà Fondazione CESVI per la presentazione del programma Case del Sorriso e della nuova campagna “Diamo un tetto alla speranza”. Se sei interessato a approfondire o a sostenere il programma passa nelle nostre sedi:

  • 29, 30 e 31 gennaio 2024 - Santagostino Corso Vercelli, Galleria di Corso Vercelli 23 (ingresso al pian terreno)
  • 19, 20, 21 febbraio 2024 - Santagostino Cairoli - Foro Buonaparte 70/1

CESVI

Fondazione CESVI è un’organizzazione umanitaria laica e indipendente nata a Bergamo nel 1985. Da quasi 40 anni porta il cuore, la generosità e l’operosità degli italiani nelle emergenze e nei luoghi più poveri del mondo attraverso progetti di lotta alla fame e alle grandi pandemie, per la tutela delle persone e dell’ambiente. CESVI agisce fornendo strumenti e competenze affinché le popolazioni aiutate possano poi essere artefici del proprio futuro. Premiata tre volte con l’Oscar di Bilancio per la trasparenza, è parte del network europeo Alliance2015. Scopri di più su https://www.cesvi.org/