Cerca nel sito
Chiudi

News

Quarantena e adolescenti in difficoltà: un aiuto dai videolaboratori online

maggio 2020

Essendo confinati a casa, i giovani lamentano una difficoltà nel gestire lo scorrere del tempo, con conseguenze importanti sull’umore, sul sonno e i comportamenti. Come fare per aiutarli?

Un videolaboratorio online guidato dall’educatrice Silvia Brocca, del servizio di psicologia e psicoterapia per adolescenti del Santagostino. 

“Boxed set” ha lo scopo di creare un equipaggiamento di pensieri ed emozioni a tema “l’avventura della quarantena”. All’interno di questa scatola i ragazzi potranno condividere strategie e strumenti al fine di creare qualcosa di nuovo (per esempio una canzone, un diario... un prodotto deciso all’inizio del viaggio, che rimarrà ai partecipanti).

A chi si rivolge

L’attività di svolge in gruppi di minimo 3 e massimo 6 giovani dai 13 ai 19 anni

Calendario degli incontri

Gli incontri saranno della durata di un’ora alla settimana, alle 17.30 per un totale di 5 incontri. Ecco le date:

  • 19 maggio
  • 26 maggio
  • 4 giugno
  • 09 giugno
  • 16 giugno

Modalità di partecipazione

L’attività è rivolta ai giovani dai 13 ai 19 anni. Il corso parte con un minimo di 3 partecipanti. Ad ogni incontro potranno partecipare al massimo 6 persone. Sarà possibile iscriversi solo fino ad esaurimento posti.

Gli incontri si svolgeranno come una videoconferenza, tramite lo strumento Google Meet.

NB: per partecipare è necessario che entrambi i genitori firmino il consenso alla consultazione psicologica rivolta a minori e inviino con una copia delle proprie carte d’identità