La salute passa anche dalla tavola. Le scelte alimentari quotidiane, infatti, svolgono un ruolo importante nel promuovere il benessere e nel costruire uno stile di vita sano e consapevole, a ogni età.
Lunedì 30 novembre, presso la Saletta del Secolo XIX a Piccapietra, la nutrizionista Carola Bonaretti guiderà un incontro dedicato al rapporto tra alimentazione e salute, per approfondire i principi di una sana alimentazione e scoprire come portarli nella vita di tutti i giorni.
La salute a tavola
Durante l’incontro verranno affrontati tre temi principali:
- La dieta mediterranea: un modello di equilibrio e varietà per prendersi cura della propria salute attraverso scelte alimentari consapevoli.
- L’alimentazione al femminile: il ruolo del cibo nel sostenere il benessere della donna nelle diverse fasi della vita.
- L’alimentazione in età pediatrica: idee pratiche e divertenti per accompagnare i bambini nella scoperta di abitudini alimentari sane.
Un’occasione per comprendere come mangiare bene significhi non solo nutrirsi, ma anche investire nel proprio benessere e in quello della propria famiglia, attraverso piccoli gesti quotidiani.
Non mancare
Lunedì 30 novembre dalle 17.30 alle 18.30 nella Saletta del Secolo XIX – Piazza Piccapietra, piano strada, Genova.
Ingresso libero e gratuito con compilazione del form