Cerca nel sito
Chiudi

Specialità

Fisioterapia a domicilio

Percorsi di riabilitazione fisioterapica e massoterapia per anziani, disabili o malati impossibilitati ad uscire di casa.

Il servizio di fisioterapia a domicilio del Santagostino ti permette di effettuare il tuo percorso di riabilitazione direttamente a casa tua. La fisioterapia permette di ridurre o annullare il dolore, recuperare la mobilità articolare e la forza muscolare l’equilibrio e la coordinazione, nei casi di: 

Con la fisioterapia è possibile intervenire su:

  • traumi post-operatori, stiramenti, distorsioni, contusioni, tendinopatie, lombalgia (mal di schiena), lombosciatalgia, cervicalgia, patologie dolorose della spalla e altri disturbi;
  • dismorfismi ortopedici come piede piatto, ginocchia varo o valgo, scoliosi, che incidono sul sistema muscolo-scheletrico;
  • malattie neurologiche come emiparesi, sindrome del tunnel carpale, morbo di Parkinson, sclerosi multipla e altre, che colpiscono la capacità di equilibrio e di movimento;
  • patologie reumatiche come artrosi, fibromialgia, artrite reumatoide, connettivite, polimialgia e altre;
  • edemi, linfedemi, flebedemi, lipedemi (cellulite), situazioni di accumulo di liquidi nel tessuto interstiziali che causano problemi al sistema linfatico e alla circolazione.

Dove sono attivi i servizi domiciliari? 

La fisioterapia a domicilio è attiva solo nel comune di Milano e nell’area di Buccinasco e dintorni (Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Trezzano sul Naviglio).

Verifica quali servizi a domicilio del Santagostino sono disponibili al tuo CAP

Fisioterapia da remoto

Al Santagostino è possibile iniziare un percorso di fisioterapia da casa, attraverso un kit composto da fasce, sensori e tablet (si chiama "Kari") e sempre monitorati dal proprio fisioterapista. Attraverso il kit "Kari", il paziente può lavorare al percorso fisioterapico riabilitativo dal proprio domicilio senza perdere la continuità di relazione con il terapista. 

Attraverso la prestazione "Valutazione percorso fisioterapico di teleriabilitazione" il terapista stabilisce se il paziente è adeguato a un percorso digitale da remoto. Questa prestazione è rivolta a tutti i pazienti interessati a intraprendere attività fisica terapeutica e/o riabilitativa da casa propria. 

Valutazione Percorso Fisioterapico Di Teleriabilitazione  

Non sai che visita prenotare, cerchi un consiglio medico o hai dubbi sulle tue analisi?

Prova Medico in Chat. Senza appuntamento, a 9 euro.

Prestazioni

Fisiochinesiterapia
Fisiochinesiterapia A Domicilio Milano Sud  
Fisiochinesiterapia A Domicilio Milano Centro  
Fisiochinesiterapia A Domicilio Buccinasco E Dintorni  
Massoterapia
Massoterapia Distrettuale A Domicilio Sud  
Massoterapia Distrettuale A Domicilio Centro  
Massoterapia Distrettuale A Domicilio Buccinasco E Dintorni  

Equipe Fisioterapia a domicilio

Milano, Monza e dintorni
Domenico
Romano
Daniele
Trentin
Milano, Monza e dintorni