Cerca nel sito
Chiudi
Prestazione

Patente A-b Rinnovo

Dove
Milano, Monza e dintorni
Bologna
Brescia
Bergamo e dintorni
Vigevano
Roma

Per confermare la prenotazione è richiesto il pagamento anticipato online. Se il pagamento non avviene entro 20 minuti, la prenotazione verrà automaticamente annullata.
NON è possibile disdire o spostare la prenotazione dalle ore 24 del giorno dell'appuntamento. In caso di disdetta a partire dalle ore 24 del giorno dell'appuntamento NON si ha diritto al rimborso.
NOTA BENE: Il Centro Medico Santagostino si occupa del rilascio del certificato medico per il conseguimento e/o il rinnovo; non si occupa invece di pratiche amministrative. Tutte le eventuali pratiche amministrative devono essere presentate presso Motorizzazione Civile, ACI o autoscuole.

Gli utenti con storia di: diabete mellito insulino dipendente, cardiopatia ischemica (tipo infarto), aritmie (tipo fibrillazione atriale), sclerosi multipla, apnee notturne o altre patologie similari o i portatori di protesi di arto devono andare in Commissione Medica ASL, e non possono conseguire/rinnovare con medico esterno.

Dal 6/7/20 NON VERRA' più rilasciato il certificato classico, ma tutto verrà informatizzato usando il Portale della Motorizzazione/Ministero dei Trasporti, sia per il CONSEGUIMENTO/DUPLICATO/CONVERSIONI che per i RINNOVI.
Note di preparazione
Prima dell'appuntamento:

- invia una tua fototessera e la tua firma in formato jpeg all'indirizzo patenti@santagostino.it

Il giorno dell'appuntamento presentati con i seguenti documenti:

- il modulo che trovi a questo link , compilato ma NON firmato
- bollettino postale di 10,20 euro (c.c.p. 9001 intestato a Dipartimento Trasporti Terrestri Diritti – Roma) - GIÀ' PAGATO
- bollettino postale di 16 euro (intestato sul cc 4028 codice causale 002 a titolo di diritto di motorizzazione civile) - GIÀ' PAGATO
- 1 foto formato tessera (formato 40 x 33 mm)
- documento di identità valido (carta d'identità o passaporto IN ORIGINALE, NO FOTOCOPIA/SCANSIONE);
- codice fiscale;
- patente di guida (DOCUMENTO IN ORIGINALE, NO FOTOCOPIA/SCANSIONE);
- certificato gradazione lenti se si portano gli occhiali o lenti a contatto;
- certificazione di un diabetologo di struttura pubblica e/o accreditata per persone affette da diabete mellito non insulino dipendente (per il rilascio/rinnovo delle patenti A-B-BE).

Patente A-b Rinnovo: quanto costa?

La prestazione Patente A-b Rinnovo al Santagostino costa 50 euro.

Ambulatori

  • Certificati medici e patenti

Equipe

Claudio
Romei