Cerca nel sito
Chiudi
Prestazione

Gastroscopia Con Cromoendoscopia

Dove
Milano, Monza e dintorni
Bologna e Imola
Bergamo e dintorni
Roma
Busto Arsizio

Per confermare la prenotazione è necessario registrare un metodo di pagamento (carta di credito, carta prepagata, carta di debito o conto paypal) online sul proprio profilo.  

Il pagamento dell’esame è anticipato e avverrà 4 giorni prima dell’esame sul metodo di pagamento agganciato al proprio profilo.


Puoi disdire l'appuntamento entro 4 giorni dall'esame. In caso di assenza, disdetta oltre il termine o di condizioni che non consentono di effettuare la seduta (es: mancata preparazione), la prestazione NON SARÀ RIMBORSATA.


Il costo della prestazione non comprende eventuali esami aggiuntivi, che dovranno essere pagati in sede dopo la seduta endoscopica (es. esami istologici)

L'esame istologico non è compreso nel prezzo della prestazione.

Note di preparazione

Ti ricordiamo che per eseguire questa prestazione è obbligatorio essere in possesso di una prescrizione medica, rilasciata da non più di sei mesi.

CONTROINDICAZIONI:

- Deficit di G6PDH (favismo)

- Donne in gravidanza

- Peso inferiore a 25kg

Che cos'è la Gastroscopia Con Cromoendoscopia?

La cromoendoscopia è una tecnica endoscopica avanzata utilizzata durante la gastroscopia per migliorare la visualizzazione della mucosa gastrointestinale mediante l’applicazione di coloranti specifici. Questa metodica consente una migliore identificazione di lesioni molto piccole, aree di displasia o neoplasie precoci non facilmente distinguibili con la visione endoscopica convenzionale seppur ad alta definizione.

Durante la gastroscopia, vengono applicate sostanze topiche (come blu di metilene, acido acetico) direttamente sulla mucosa gastrica o esofagea. Questi coloranti evidenziano pattern mucosi, margini di lesioni o alterazioni cellulari, facilitando la diagnosi e la delimitazione delle aree patologiche e permettendo l'esecuzione di biopsie mirate.

Indicazioni principali

  • Sorveglianza dell’esofago di Barrett
  • Diagnosi precoce del cancro gastrico
  • Individuazione e caratterizzazione di aree di displasia, atrofia o metaplasia
  • Valutazione di lesioni superficiali (ad es. ulcere atipiche, erosioni)
  • Studio endoscopico in pazienti ad alto rischio (es. familiarità di I grado per neoplasie gastrointestinali)

Gastroscopia Con Cromoendoscopia: quanto costa?

La prestazione Gastroscopia Con Cromoendoscopia al Santagostino costa da 500 euro . Attenzione: il prezzo minimo indicato può variare in alcune città.

Specialità

  • Endoscopia. Cos’è, a cosa serve, quando si svolge

Equipe

Lorenzo
Dioscoridi
Pierluigi
Fracasso
Sandro
Macchia
Gian Luigi
Milandri
Ruggero
Ponz De Leon Pisani
Giulia
Roda