Cerca nel sito
Chiudi
Persone - Staff

Silvano Rubino

Chief Marketing & Communication Officer

Laurea in Lettere con indirizzo in Comunicazione, specializzazione post-laurea in Comunicazione. Dal 2005 al 2014 ha lavorato come redattore al mensile "Vita", dove è arrivato dopo svariate peregrinazioni giornalistiche: cronista alla “Gazzetta di Modena”, alla “Gazzetta di Mantova”, a “La Stampa”, redattore a “il Sole 24 Ore”, collaboratore fisso de "Il Fatto Quotidiano del Lunedì". Ha pubblicato un romanzo, "Nome di battaglia: corsaro", edito da Fratelli Frilli editori nel 2009. Dal 2014 al 2016 ha svolto l'attività di freelance, occupandosi di ufficio stampa, content, social e community management. È stato collaboratore della Cattedra di Teoria e Tecnica dei Media della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università Cattolica di Milano. Dal 2017 al Santagostino, dove attualmente è Chief Marketing & Communications Officer, sviluppando strategie per il posizionamento del brand e implementando soluzioni di comunicazione innovative. Ha progettato campagne che uniscono strumenti digitali avanzati come il marketing automation, il digital marketing e la SEO a una narrazione efficace, garantendo sempre il massimo impatto e coerenza con i valori aziendali.