Cerca nel sito
Chiudi

News

Vulvodinia, che cos'è e come si cura? Ne parliamo in un webinar

febbraio 2022

Martedì 8 marzo, in occasione della Festa della donna, un webinar dedicato alla vulvodinia, una patologia ancora troppo poco conosciuta e difficile da individuare

Sarà possibile iscriversi al webinar fino a esaurimenti posti disponibili.

La vulvodinia è una patologia vulvare difficile da diagnosticare, di cui non si conoscono ancora le cause, colpisce il 12-15% delle donne ed ha effetti negativi sulla qualità della vita.

Anche se si tratta di un disturbo diffuso, molto spesso la vulvodinia può rimanere non diagnosticata e non curata, viene frequentemente classificata come disturbo psicogeno e quindi di competenza dello psicologo. Ma la vulvodinia è una patologia con solide basi biologiche che ricadono nell'ambito della competenza medica, e come tale può essere trattata.

In questo webinar si parlerà di vulvodinia in maniera interdisciplinare grazie all’intervento di diverse specialiste del Santagostino:

Il numero minimo di iscritti è 10, sotto a questo numero il webinar non potrà essere confermato e sarà nostra premura avvisarti. Il numero massimo di iscritti è 50, una volta raggiunta questa quota non sarà possibile confermare nuove iscrizioni.

Il webinar si svolgerà su Zoom martedì 8 marzo dalle 20.30 alle 21.30.

Sarà possibile iscriversi al webinar fino a esaurimenti posti disponibili.