Cerca nel sito
Chiudi

News

Tricologo Bologna nei centri Santagostino-Dyadea

luglio 2024

Se sei in cerca del miglior tricologo a Bologna affidati all’esperienza e alla professionalità offerte dai centri Santagostino-Dyadea.

Chi è il tricologo?

Il tricologo è un medico dermatologo specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle alterazioni e delle malattie che colpiscono il cuoio capelluto e i capelli. La sua consulenza è determinante in caso di problemi quali fragilità diradamento e caduta dei capelli calvizie forfora cute o capelli secchi o grassi.

A cosa serve una visita tricologica?

La visita dermatologica tricologica permette di accertare la presenza di patologie a carico del cuoio capelluto e della capigliatura come l'alopecia androgenetica; l'alopecia areata; la dermatite seborroica; la follicolite; la psoriasi.

Attraverso l’ispezione dettagliata della cute e dei capelli e l’esecuzione di specifici test diagnostici il tricologo è in grado di rilevare eventuali condizioni patologiche e impostare terapie mirate al loro trattamento. Tra le opzioni disponibili più innovative c’è la tricostimolazione una tecnica basata sulla tecnologia TRICOPAT progettata per arrestare la perdita dei capelli e promuoverne la ricrescita.

Come prenotare una visita con un tricologo a Bologna?

Ci sono diversi metodi per prenotare una visita con un tricologo a Bologna. Nello specifico la prenotazione può avvenire:

  • sul sito Santagostino.it
  • chiamando il numero di telefono 051 505990 (Lunedì-venerdì 8.00-20.00 sabato 8.00-17.00)
  • direttamente al desk presso i nostri centri
  • su whatsapp al numero 345 3988236

Sedi e orari

Per scoprire quali sedi a Bologna offrono una visita con un tricologo e gli orari disponibili consulta la nostra pagina: Sedi e orari di apertura

Prenota ora
Visita Tricologica