Cerca nel sito
Chiudi

News

Tracking appuntamento: il nuovo servizio del Santagostino per sapere lo stato del proprio appuntamento in tempo reale

luglio 2021

Il professionista con cui devi effettuare una visita è in ritardo? Per saperlo da oggi basta cliccare sul bottone "in orario?" nella sezione appuntamenti della tua area personale sul sito o sull'app

Si chiama “Tracking Appuntamento” ed è uno strumento in più per semplificare la vita al paziente del Santagostino. A volte capita, infatti, che il professionista sanitario con cui si ha appuntamento possa essere in ritardo per ragioni varie (imprevisti, visite precedenti più lunghe del solito, problemi tecnici ecc).

Per evitare inutili attese e assembramenti in sala d’attesa il paziente può, poco prima dell’appuntamento, cliccare sul bottone “in orario?” nell’area riservata “appuntamenti” del sito o della app e avere notizie in tempo reale sullo stato del suo appuntamento. Gli verrà comunicato se il suo appuntamento è in orario, se è in ritardo di qualche minuto o se ha ritardi più rilevanti, con le eventuali istruzioni su cosa fare.

Se il paziente si trova già in sala d’attesa potrà scegliere se aspettare oppure uscire a fare un giro. Se è ancora in viaggio o addirittura deve ancora partire, può prendersela più comoda.

Il servizio si attiva da quando il professionista inizia a erogare le prestazioni di quella giornata, quindi il dato potrebbe non essere disponibile con molto anticipo se - per esempio - si è i primi pazienti di quella giornata.