Santagostino e L'abilità onlus
In occasione della Settimana della Mamma (dal 6 al 12 maggio), L’abilità onlus e Santagostino, attraverso l’associazione Ascolto ETS, annunciano una collaborazione che consentirà a un gruppo di mamme di bambini che frequentano i servizi de L’abilità e con difficoltà ad accedere alle cure mediche, di usufruire di prestazioni gratuite presso i poliambulatori di Milano.
L'iniziativa mira a sottolineare l'importanza per i caregiver, in questo caso le mamme (che, secondo i dati ISTAT, sono le più coinvolte nella gestione dei figli con disabilità), di prendersi cura anche di se stesse, della propria salute e dei propri spazi vitali - aspetti spesso trascurati da chi quotidianamente si occupa dei bisogni della propria famiglia.
Tempo per te
Nel corso della Settimana della Mamma sarà possibile incontrare i volontari de L’abilità Onlus presso il Centro Donna in via Larga, 6 a Milano e sostenere l’attività del “Sabato di Sollievo” con una donazione in cambio di un regalo – “Tempo per te”, una tisana e un segnalibro realizzato da L’abilità Onlus con la creatività di Love Short Message per la Festa della mamma. Passa nella sede di via Larga nei seguenti giorni:
- Martedì 7 maggio dalle 09.30 alle 19.00
- Giovedì 9 maggio dalle 9.30 alle 12.30
- Venerdì 10 maggio dalle 9.30 alle 16.00
Il servizio “Sabato di Sollievo” di L’abilità Onlus, garantisce alle mamme e ai papà un momento di respiro, una pausa necessaria dai continui compiti di assistenza che aiutano la famiglia di un bambino con disabilità a mantenere equilibrio e benessere. Attraverso i Sabati di Sollievo la famiglia può recuperare energie preziose, affidando il proprio figlio alle cure di operatori e educatori specializzati.