Cerca nel sito
Chiudi

News

Santagostino è al fianco di Amref Health Africa ETS per promuovere e salvaguardare la salute nel continente africano

dicembre 2025

Con l’Africa, per la salute dell'Africa

In Africa la salute resta un privilegio: oltre 400 milioni di persone vivono senza assistenza medica adeguata. La mancanza di cure alimenta la povertà, che a sua volta peggiora la salute, in un circolo vizioso e drammatico.

Amref Health Africa, la più grande organizzazione sanitaria africana, da oltre 60 anni lavora per garantire accesso alla salute a tutte le comunità, con ogni mezzo a disposizione, perché nessuno resti indietro.

Operando su più fronti, mette al centro le comunità locali costruendo e rafforzando strutture sanitarie, portando cliniche mobili nelle zone più remote, formando medici, infermieri e ostetriche per un’assistenza continua e autonoma.

Amref punta sulla prevenzione con campagne di vaccinazione, salute materno-infantile, acqua sicura e nutrizione, perché la cura inizia prima della malattia, e collabora con governi e partner locali per rendere i sistemi sanitari solidi e duraturi.

Amref e la tutela dei diritti di donne e bambine: salute come diritto universale

Amref è in prima linea contro le mutilazioni genitali femminili, promuovendo alternative culturali e cerimonie di passaggio che rispettino la tradizione senza mettere a rischio la salute. Così, giorno dopo giorno,  lavora perché la salute diventi un diritto per tutti, offrendo a milioni di persone la possibilità di una vita sana e dignitosa.

Amref Health Africa Onlus nelle sedi Santagostino

Anche quest’anno Santagostino sostiene Amref. Nel mese di settembre, nei centri Santagostino, potrai trovare lo staff di Amref che sarà a disposizione per rispondere a domande e curiosità sui loro progetti e per trovare nuovi sostenitori regolari che contribuiscano a realizzarli.