Cerca nel sito
Chiudi

News

Bologna e Imola

Proctologo a Bologna nei centri Santagostino-Dyadea

luglio 2024

I centri Santagostino-Dyadea offrono visite specialistiche proctologiche per il trattamento dei disturbi che colpiscono il tratto ano-rettale

Chi è il proctologo?

Il proctologo è un medico specializzato nella cura delle patologie e dei disturbi che interessano la regione ano-rettale o perianale come bruciore irritazione sanguinamento o dolore durante la defecazione prurito o fuoriuscita di secrezioni.

A cosa serve una visita proctologica?

Il fine di una valutazione proctologica è quello di accertare la presenza di condizioni quali emorroidi, ragadi anali, fistole perianali, diverticoli, condilomi, prolasso rettale, ipertono sfinterico. Questo tipo di accertamento è necessario anche a seguito di risultati positivi nei test di screening per la ricerca di sangue occulto.

Una visita proctologica prevede inizialmente un esame visivo seguito da un'esplorazione rettale manuale per mezzo di un dito guantato debitamente lubrificato. Se necessario può comprendere anche un'anoscopia, un esame che consente di ispezionare il canale anale e la parte inferiore del retto offrendo così la possibilità di affinare la diagnosi e in alcuni casi di eseguire una biopsia per analisi istologiche.

Come prenotare una visita con un proctologo a Bologna?

Ci sono diversi metodi per prenotare una visita proctologica a Bologna.

  • sul sito Santagostino.it
  • chiamando il numero di telefono 051 505 990 (Lunedì-venerdì 8.00-20.00 sabato 8.00-17.00)
  • direttamente al desk presso i nostri centri
  • su whatsapp al numero 345 3988236

Sedi e orari

Per scoprire quali sedi offrono la possibilità di effettuare una visita proctologica a Bologna e gli orari disponibili guarda la nostra pagina: Sedi e orari di apertura

Visita Proctologica + Anoscopia