Cerca nel sito
Chiudi

News

Parte il servizio di assistenza medica gratuita con e per i profughi ucraini offerta da Santagostino

gennaio 2023

Visite gratuite per i profughi ucraini: il Santagostino inaugura un nuovo servizio di medicina non specialistica dedicato ai cittadini ucraini in fuga dalla guerra accolti in Italia, gestito da personale sanitario di madrelingua ucraina

Da quando è attivo il servizio?

Da lunedì 16 gennaio è attivo il canale Whatsapp messo a disposizione da Santagostino per rispondere, grazie a un’operatrice madrelingua, alle richieste di assistenza da parte dei profughi ucraini e gestire le prenotazioni in un ambulatorio di Milano, nella sede di Repubblica, in via Panfilo Castaldi 6.

Come funziona il servizio?

Il modo per accedere al servizio è semplicissimo: i cittadini e le cittadine ucraine possono scrivere un messaggio whatsapp nella loro lingua al numero 3441003172 (per farlo è necessario salvare il numero nella propria rubrica oppure cliccare su questo link), la richiesta verrà presa in carico da un’operatrice madrelingua che provvederà a fissare l’appuntamento.

Quando è attivo il servizio?

Il canale whatsapp è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09 alle 18. Nelle altre fasce orarie è attivo un risponditore automatico che fornisce le indicazioni su quando rivolgersi al servizio. 

Le visite non specialistiche saranno fornite da un medico professionista ucraino in collaborazione con un’infermiera diplomata ucraina.

News
Розпочинається надання безкоштовної медичної допомоги українським біженцям, яке пропонує Santagostino.