Cerca nel sito
Chiudi

News

Milano, Monza e dintorni

Novembre in salute: screening e consulti gratuiti all'Esselunga di Monza

ottobre 2021

Per tutto il mese di novembre sarà possibile prenotare screening e consulti gratuiti con gli specialisti del Santagostino

Nell'ultimo anno a causa delle restrizioni legate al Covid-19 e al periodo di forte incertezza in molti hanno trascurato piccoli problemi di salute. Per aiutare le persone a tornare a prendersi cura della propria salute, il Santagostino ha deciso di organizzare, per tutto il mese di novembre, screening e consulti gratuiti nella sede di Monza all'interno della galleria commerciale di Esselunga in viale Libertà ang. viale Gian Battista Stucchi.

Screening e Consulti sono prenotabili fino a esaurimento dei posti disponibili.

Screening nutrizionistico gratuito

Una chiacchierata con la nutrizionista in cui sarà possibile acquisire una conoscenza maggiore su quali sono le buone abitudini alimentari, i miti da sfatare, cosa vuol dire mangiare in modo equilibrato e completo, come rendere efficiente l'utilizzo delle risorse alimentari. Durante quest'incontro verrà misurata anche la vostra composizione corporea: attraverso l'impendenziometro sarà possibile definire qual è il vostro metabolismo basale, la vostra percentuale di massa muscolare, massa magra, massa grassa, acqua corporea, e BMI (indice di massa corporea). Inoltre la nutrizionista Maria Cristina Varotto vi darà suggerimenti su eventuali percorsi terapeutici legati sia alla vostra situazione ponderale (dieta) sia al vostro stato di salute generale.

Screening fisioterapico

Un consulto di circa 15 minuti durante il quale il fisioterapista, Filippo Siragusa risponderà a dubbi e domande, darà consigli legati alla postura e valuterà l'eventuale necessità del paziente di un percorso fisioterapico.

Screening Fisioterapico Gratuito  

Screening osteopatico

Un consulto di circa 15 minuti durante il quale l'osteopata, Dario Zecchillo, risponderà a dubbi e domande sullo stato di salute del paziente, proporrà strategie di gestione del dolore e di presa di consapevolezza del movimento articolare e valuterà l'eventuale necessità del paziente di un percorso terapeutico e di prevenzione.

Screening Osteopatico Gratuito  

Incontro fisiatrico gratuito

Un consulto di circa 15 minuti durante il quale la fisiatra, Laura Smirni, darà preziosi consigli sulle posture da mantenere durante il lavoro e le attività quotidiane, valuterà le singole problematiche e definirà con il paziente un eventuale percorso con l’équipe di Fisioterapia e Riabilitazione del Santagostino.

Screening Fisiatrico Gratuito  

Screening ortottico

Durante lo screening l'ortottista, Anna Santini, valuterà lo stato di salute del paziente per poi consigliare la prenotazione di eventuali esami specifici.

Consulenza Occhiali

Nel corner OcchialiSantagostino potrai trovare tantissimi modelli di montature, su cui è possibile montare tutte le tipologie di lenti, in modo da personalizzare l’occhiale sulle tue esigenze. I nostri ottici saranno a disposizione per suggerirti la soluzione più adatta a te e darti consigli utili per la salute dei tuoi occhi. 

Scelta Occhiali  

Screening e Consulti sono prenotabili fino a esaurimento dei posti disponibili.