Cerca nel sito
Chiudi

News

Novembre di prevenzione al Santagostino: partecipa alle giornate di screening

ottobre 2025

Prendersi cura di sé è un gesto di amore verso la propria salute, partecipa alle giornate di screening nelle sedi di Santagostino Donna, Santa Sofia, Cinque Giornate e Porta Romana

Novembre è un mese speciale per la prevenzione.
In occasione delle giornate mondiali dedicate alla salute, Santagostino ha pensato a te con iniziative gratuite di prevenzione per prenderti cura del tuo benessere.

12 novembre - Giornata mondiale contro la polmonite

Nella sede di Milano Santa Sofia (via Santa Sofia 12) potrai effettuare un esame spirometrico e un consulto gratuito con lo pneumologo Dott. Della Torre.

La spirometria è un test semplice e indolore che permette di valutare la funzionalità dei polmoni, utile per individuare precocemente problemi respiratori o gli effetti del fumo.

14 novembre – Giornata mondiale del diabete

Nella sede di Milano Cinque Giornate (via Manara 15) potrai sottoporti a un test della glicemia tramite pungidito e a un consulto gratuito con l’endocrinologo Dott. Armenti.

Un piccolo gesto che può aiutarti a conoscere il tuo livello di zuccheri nel sangue e a prevenire una delle patologie croniche più diffuse.

17 e 18 novembre – Giornata per l’eliminazione del tumore alla cervice uterina

Nelle sedi di Santagostino Donna (via Larga 6) e Porta Romana (via Ludovico Muratori) potrai effettuare un consulto gratuito con gli specialisti:

che ti aiuteranno a capire meglio cos’è il papilloma virus (HPV) e perché la vaccinazione rappresenta una forma di protezione fondamentale.

Un’occasione per ricevere informazioni chiare, aggiornate e per prenderti cura della tua salute in modo consapevole.

Per tutto il mese di novembre – Movember

In occasione del mese dedicato alla salute maschile, nelle sedi di Santa Sofia (via Santa Sofia 12), Cinque Giornate (Via Manara 15) e Porta Romana, potrai effettuare un consulto gratuito con gli urologi Dott. Ghilardi e Dott. Caldera.
Un appuntamento pensato per promuovere la prevenzione e affrontare con serenità temi spesso trascurati, come quelli legati alla salute prostatica.

Ti ricordiamo che per partecipare è necessario:

  • avere più di 50 anni
  • presentarsi con l’esame del PSA aggiornato (non effettuato troppo tempo fa)

Ricordiamo che il consulto non sostituisce la visita specialistica ma è comunque un primo passo per aiutare a orientarti.