Cerca nel sito
Chiudi

News

ll Black Mirror e i nativi digitali

agosto 2019

Centro Medico Santagostino propone incontri formativi e informativi per i genitori di adolescenti (13-20 anni) con gli specialisti dell'équipe del Servizio Specialistico Adolescenti di psicologia e psicoterapia del Centro Medico Santagostino

L’introduzione della rete nella vita quotidiana ha portato a importanti cambiamenti socio-culturali. La generazione dei nativi digitali, i “nuovi“ adolescenti, oscilla tra un’innata capacità di usare le nuove tecnologie e il rischio di imbattersi in comportamenti problematici, poco comprensibili da parte degli adulti, finalizzati ad essere popolari e ad ottenere ammirazione.

È d’obbligo interrogarsi su quali siano gli intrecci tra la diffusione delle nuove tecnologie e i comportamenti a rischio (ad esempio trasgressivi, antisociali, dipendenti) osservabili in molti adolescenti, aiutando le famiglie e le altre figure di riferimento (come insegnanti, educatori, allenatori, ecc…) ad avere uno sguardo aggiornato su un tema che diventerà sempre più saliente. I nativi digitali,infatti, utilizzano queste tecnologie non solo come nuovi modi per entrare in contatto con gli altri ma anche come mezzi per appagare i propri bisogni emotivi, psicologici e sociali.

Centro Medico Santagostino propone incontri formativi e informativi per i genitori di adolescenti (13-20 anni) con gli specialisti dell'équipe del Servizio Specialistico Adolescenti di psicologia e psicoterapia del Centro Medico Santagostino. Le serate, dal titolo "ll Black Mirror e i nativi digitali’, saranno condotte dagli psicoterapeuti Erica Casini e Pietro De Martin e dall’educatrice Silvia Brocca nelle seguenti date:

• venerdì 27/09
• venerdì 11/10
• venerdì 25/10

Le serate si terranno nella sede di Cadorna (Foro Buonaparte 63, MM Cadorna), dalle 18.30 alle 20.30. 

Costo: 30 euro a persona per i 3 incontri. Non è possibile partecipare a singoli incontri e l'importo dovrà essere saldato interamente la sera del primo incontro.

L'iscrizione (fino a esaurimento posti) avviene tramite la compilazione di questo form online.

Il numero massimo di partecipanti è di 15 persone

Il numero minimo di partecipanti è 5, qualora non venisse raggiunto questo numero il ciclo di incontri non partirà.

Per maggiori informazioni scrivi a informazioni@cmsantagostino.it o chiama lo 0289701701.