Cerca nel sito
Chiudi

COVID-19

Monitoraggio da remoto

2 settimane di assistenza sanitaria continuativa gestita da remoto, dopo un primo contatto tramite videoconsulto o visita medica generica a domicilio*.

Dovunque tu sia, quando hai bisogno.

*la visita medica generica a domicilio è disponibile solo nelle aree coperte dai servizi domiciliari

2 settimane, seguiti di ora in ora

Una serie di interventi di telemedicina, pianificati per intercettare il minimo segnale di aggravamento per chi ha sintomi, è in quarantena o ha avuto contatti a rischio

Al giusto prezzo

80 euro con il videoconsulto, 160 euro con la visita medica a domicilio. Pagamento online facile e sicuro

Senza muoverti da casa

Prenotazione online, primo contatto online o a domicilio, fornitura di un saturimetro, contatto quotidiano con un team sanitario tramite chat e telefono

Prenota
  • 1

    Prenota

    Scegli tu se effettuare la prima visita online o a domicilio. Se hai prenotato la visita online, riceverai a casa il saturimetro, altrimenti te lo porterà il medico il giorno della visita

  • 2

    Compila un questionario

    Ci serve per una prima valutazione del tuo stato di salute

    Hai già prenotato?

    Vai
  • 3

    Videoconsulto o visita medica a domicilio

    Un primo incontro online con il medico per impostare insieme il percorso

  • 4

    Inserisci aggiornamenti costanti

    Almeno una volta al giorno, per due settimane

    Hai inserito quelli di oggi?

    Vai
Prenota

Cos'è Monitoraggio da remoto Covid-19?

Un servizio di assistenza sanitaria continuativa domiciliare interamente gestito da remoto, per non lasciare soli i pazienti con sintomi lievi o sintomi sospetti.

Monitoraggio da remoto Covid-19 è un servizio su prenotazione: quando vuoi, da dove sei, puoi prenotare e iniziare il percorso. Il primo accesso può avvenire tramite videoconsulto oppure tramite visita medica a domicilio.

Monitoraggio da remoto Covid-19 è un pacchetto di due settimane, eventualmente prolungabile di ulteriori due settimane, che si articola su una serie di interventi di telemedicina, pianificati per intercettare il minimo segnale di aggravamento delle condizioni di salute del paziente e intervenire con tempestività.

A chi si rivolge?

A tutti coloro che vogliano controllare il proprio stato di salute in relazione all’infezione da Coronavirus con l’aiuto di un medico.

  • Chi è obbligato, avendo ricevuto esito positivo al tampone, a restare in isolamento domiciliare, stando il il più possibile a distanza anche dai familiari conviventi
  • Chi è stato dimesso da un ospedale dopo infezione da Coronavirus ed è in attesa di negativizzazione dei tamponi
  • Persone che non hanno ricevuto una diagnosi ma che necessitano di un supporto per monitorare la loro condizione di salute in modo tale da riuscire a comprendere se e quando è necessario ricorrere all’attivazione delle istituzioni sanitarie

Come funziona?

Al momento della prenotazione del servizio fissi un appuntamento per un video consulto, ricevi via sms il link a un questionario da compilare autonomamente e ricevi - nel giro di pochi giorni - un saturimetro a casa, con istruzioni d’uso allegate.

Il primo accesso può avvenire tramite videoconsulto oppure tramite una visita medica generica a domicilio e ci serve per:

  • analizzare insieme a te il questionario autocompilato
  • compilare la scheda paziente
  • spiegarti le indicazioni operative che troverai anche nell’area dedicata del sito web
  • fare una simulazione di rilevazione dati
  • farsi dare il contatto di un tuo familiare (e anche del Medico di Medicina Generale se possibile).

Da questo momento in poi dovrai comunicare i tuoi parametri due volte al giorno inserendoli autonomamente online nell’area dedicata. Se non lo farai verrai ricontattato telefonicamente (tu o i tuoi familiari).

Se uno o più dati sono fuori range, verrai ricontattato e ti spiegheremo con chi metterti in contatto da quel momento.

Una volta a settimana sarai contattato telefonicamente per verificare le tue condizioni di salute ed eventuali necessità.

Se al termine delle 2 settimane lo riterrai necessario, potrai prolungare di altre 2 settimane il programma.

Per qualunque ulteriore chiarimento puoi scrivere a monitoraggio@cmsantagostino.it