Cerca nel sito
Chiudi
Vedi tutte le domande frequenti

Domande frequenti


Se il risultato del Tampone Rinofaringeo Molecolare è positivo o debolmente positivo, poi devo farne un altro e a distanza di quanto tempo?

Se l’esito è positivo o debolmente positivo, devi obbligatoriamente rispettare un periodo di isolamento di 10 giorni con almeno gli ultimi 3 giorni in assenza di sintomi. Potrai eseguire il Tampone di controllo Rinofaringeo Molecolare.

Ti suggeriamo di rivolgerti al tuo medico curante per avere indicazioni su come eseguire il tampone di controllo e sulla presa in carico da parte dell’ATS, nonché per avere informazioni circa le eventuali ulteriori disposizioni e cautele da adottare in attesa della conferma di avvenuta guarigione.

Se dovessi risultare nuovamente positivo o debolmente positivo e non presentassi sintomi da almeno una settimana (fatta eccezione per la mancanza di gusto ed olfatto, che possono avere prolungata persistenza nel tempo), potrai interrompere l’isolamento trascorsi 21 giorni dalla comparsa dei sintomi (se ne hai avuti) o dalla data dell’esecuzione del primo tampone con esito positivo o debolmente positivo.

Vedi tutte le domande frequenti