Cerca nel sito
Chiudi
Prestazione

Primo Colloquio Clinico Di Coppia

Dove
Milano, Monza e dintorni
Bologna
Brescia
Bergamo e dintorni
Vigevano
Roma

Per confermare la prenotazione ed accedere alle terapie è necessario registrare un metodo di pagamento (carta di credito, carta prepagata, carta di debito o conto paypal) online sul proprio profilo. Qualora il metodo di pagamento sia già agganciato sul proprio profilo on line la prenotazione può avvenire tramite tutti i nostri canali whatsapp, service center, sede. Per ulteriori informazioni contattare il nostro service center allo 02 89701701.

A chi si rivolge?

La vita di coppia è complessa, e possono capitare fasi o momenti di difficoltà. Se uno o entrambi i partner sperimentano un malessere duraturo e insormontabile, e gli sforzi autonomi sembrano non essere sufficienti, la terapia di coppia può essere un valido strumento di aiuto. Un aiuto specialistico può infatti aiutare a sviluppare risorse utili per innescare un cambiamento, a muoversi da una situazione di stallo e a recuperare una dimensione comunicativa e relazionale maggiormente vitale e gioiosa. 

Il percorso di terapia di coppia si rivolge:

  • alle coppie in fase di crisi che necessitano dell’aiuto di un professionista competente
  • alle coppie che, pur avendo una buona relazione, sentono il desiderio di rafforzare il proprio legame, migliorare la comunicazione con il partner e conoscersi meglio, anche per affrontare in modo più efficace cambiamenti ed eventi stressanti. 

In cosa consiste la terapia di coppia?

La terapia di coppia prevede una prima fase di consulenza volta a impostare un clima di coerenza e di fiducia. Si raccolgono le informazioni sulle ragioni che hanno portato la coppia a chiedere aiuto, le aspettative e i tentativi fatti. Durante il corso della terapia, la coppia sperimenterà le proprie dinamiche all’interno di una relazione triadica con il terapeuta, finalizzata al raggiungimento di uno stato di maggiore benessere sia a livello di coppia che individuale. 

Lo scopo della terapia è quello di superare la fase del conflitto all’interno della coppia o, in alcuni casi, l’accompagnamento della coppia alla difficile decisione di separarsi, alla luce di una maggiore consapevolezza di sé e del rapporto. 

Terapia di coppia: quando il duo diventa trio

Quanto costa il primo Colloquio Clinico Di Coppia?

Un primo Colloquio Clinico Di Coppia al Santagostino costa 55 euro.

Ambulatori

  • Psicosessuologia
  • Psicologia e neuropsicologia - Area coppia, genitori e famiglia
  • Psicologia e neuropsicologia - Area adulti individuale

Equipe

Marianna
Bove
Chiara
Campione
Manuela
Carrillo
Giovanni
Garrisi
Lisa
Lever
Laura
Mandelli
Giulia Virginia
Mazzarini
Michela
Natoli
Francesca Maria
Penta
Giada
Perinel
Silvia
Policelli
Giuliano
Porcellini
Anna
Roncoroni
Alessandro
Simeone
Laura
Staccini
Francesca
Tramacere
Edoardo
Vassallo
Amanda
Zanni