Mindfulness: un viaggio verso la scoperta di se stessi
La Mindfulness, o “consapevolezza”, è la capacità di portare l’attenzione, in modo intenzionale e non giudicante, al momento presente.
La Mindfulness, o “consapevolezza”, è la capacità di portare l’attenzione, in modo intenzionale e non giudicante, al momento presente.
L’ansia da prestazione si manifesta quando una persona vive il rapporto sessuale con preoccupazione e agitazione e quando queste “ansie” rendono difficile o impossibile eccitarsi durante un rapporto.
Per arrivare a una diagnosi psicologica si deve seguire un processo strutturato che include colloquio, valutazione, osservazione clinica, analisi dei dati e restituzione al paziente.
Scopriamo le principali cause del calo del desiderio sessuale nelle coppie a lungo termine, e non solo. E vediamo in che modo risolvere questa impasse con dieci suggerimenti pratici per tenere viva la passione.
Differenze tra depressione e tristezza: durata, intensità, cause e sintomi per riconoscere quando la tristezza normale diventa un disturbo.
Gli attacchi di panico, quando non sono eventi sporadici, rischiano di diventare un vero e proprio disturbo che incide sulla qualità di vita e sul benessere della persona. Tuttavia, è possibile intervenire con diversi e validi approcci terapeutici.
Forma di demenza che interessa principalmente i lobi frontali e temporali, causando alterazioni comportamentali e linguistiche progressive
L'intelligenza artificiale influenzano quotidianamente le nostre azioni e, in definitiva, le nostre vite.
La profonda meraviglia, o stupore o sublime, anche conosciuta in psicologia come “awe”, è un’emozione complessa che può essere elicitata quando ci si trova di fronte a stimoli percepiti come immensamente vasti, trascendenti e molto più potenti e grandi di noi, e che superano i normali schemi cognitivi della mente umana.
Questa benzodiazepina è utilizzata principalmente per il trattamento dell'epilessia, disturbi d'ansia e attacchi di panico sotto controllo medico.