Laureata con lode in Psicologia Clinica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, si è abilitata all’esercizio della professione di Psicoterapeuta con il massimo dei voti presso il Centro Terapia Cognitiva di Como.
Si occupa principalmente del trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare, dei Disturbi d’Ansia e del Disturbo Ossessivo Compulsivo, ambiti in cui ha maturato una solida esperienza clinica grazie alla collaborazione con il MAC (Macro Ambulatorio Complesso) e il CDA (Centro Disturbi Alimentari) dell’Ospedale San Raffaele Turro di Milano, dove collabora attualmente.
Svolge inoltre attività clinica presso il Centro Sant’Agostino Psiche, all’interno dell’équipe specializzata nei Disturbi del Comportamento Alimentare, in un contesto integrato e multidisciplinare.
Nel suo percorso professionale ha lavorato presso la Comunità Terapeutico-Riabilitativa Villa Ratti, specializzata nel trattamento dei disturbi di personalità, e ha collaborato con la cooperativa San Lab nel supporto a bambini con disabilità e problematiche comportamentali (come ADHD e disturbi dello spettro autistico) e alle loro famiglie. Ha inoltre prestato servizio presso l’hospice di Giussano, offrendo supporto psicologico a pazienti oncologici in fase terminale e ai loro familiari.
Svolge attività di assessment psicologico, psicoterapia individuale e di coppia e conduce gruppi terapeutici e psicoeducativi. Integra nella pratica clinica pratiche di consapevolezza (mindfulness), in particolare nel lavoro con pazienti che soffrono di disturbi alimentari e disturbi d’ansia.
Il suo approccio è orientato alla comprensione profonda dei vissuti emotivi del paziente, con particolare attenzione ai processi di regolazione emotiva, al corpo e alla relazione.
Lavora con attenzione all’equilibrio tra cambiamento e accettazione, integrando strategie cognitive con tecniche esperienziali.