La TAC al ginocchio fornisce immagini 3D di ossa, legamenti, cartilagini e muscoli, utile per diagnosi, controllo post-operatorio e pianificazione chirurgica.
Prevenzione e Benessere
Radiografia alla gamba: quando e perché farla
La radiografia gamba è un esame rapido con raggi X che consente di valutare tibia e perone, utile in caso di trauma, dolore, fratture e controlli clinici.
Tac alla caviglia: che cos’è e a cosa serve
La TAC alla caviglia è un esame con raggi X che produce immagini tridimensionali di ossa e tessuti, utile per diagnosticare fratture, lesioni, infiammazioni e tumori.
Radiografia calcagno: quando e perché farla
La radiografia del calcagno è un esame diagnostico che consente di valutare le ossa del tallone. È utile per identificare fratture, alterazioni articolari e cause di dolore cronico al piede.
Radiografia avampiede: quando e perché farla
La Rx avampiede non richiede preparazione, è sicura e a basse radiazioni; l’unica cautela riguarda la gravidanza.
Tac al femore: quando e perché farla
La Tac al femore è un esame con raggi X che fornisce immagini dettagliate dell’osso della coscia, utile per diagnosticare fratture, lesioni, infezioni e pianificare interventi.
Tac alla spalla: cos’è e come funziona
La Tac alla spalla è un esame radiologico che usa raggi X, con o senza contrasto, per diagnosticare traumi e patologie di ossa e tessuti molli.
Tac al polso
La Tac al polso è un esame che genera immagini tridimensionali dei tessuti del polso: viene prescritta quando radiografia ed ecografia non sono sufficienti per la diagnosi
Tac al gomito
La TAC al gomito è un esame che usa i raggi X per generare immagini tridimensionali della zona
Radiografia della rotula
La radiografia della rotula è un esame svolto per generare un’immagine dell’osso rotuleo e della zona circostante: prenota ora