Cerca nel sito
Chiudi
Prestazione

Primo Colloquio Neuropsicologico (over 18)

Dove
Milano, Monza e dintorni
Bologna
Brescia
Bergamo e dintorni
Vigevano
Roma

Il primo colloquio neuropsicologico è indicato per i soggetti adulti che lamentano difficoltà cognitive secondarie a lesioni cerebrali, a un disturbo neurologico o a malattie degenerative (sclerosi multipla, deterioramento cognitivo…), e ha lo scopo di esaminare l’utilità di una valutazione delle funzioni cognitive (memoria, attenzione, linguaggio, funzioni esecutive) per poi pianificare un possibile trattamento riabilitativo.

Prenotare l'appuntamento sempre a nome del paziente.

Per confermare la prenotazione ed accedere alle terapie è necessario registrare un metodo di pagamento (carta di credito, carta prepagata, carta di debito o conto paypal) online sul proprio profilo. Qualora il metodo di pagamento sia già agganciato sul proprio profilo on line la prenotazione può avvenire tramite tutti i nostri canali whatsapp, service center, sede. Per ulteriori informazioni contattare il nostro service center allo 02 89701701.

Per chi è indicato il Primo Colloquio Neuropsicologico (over 18)?

Il primo colloquio neuropsicologico è indicato per i soggetti adulti che lamentano difficoltà nell’ambito delle capacità cognitive (memoria, attenzione, concentrazione, linguaggio) conseguenti a disturbi o malattie di tipo neurologico (ictus, trauma cranico, demenze).

 

Qual è l'obiettivo del Primo Colloquio Neuropsicologico (over 18)?

Il Primo Colloquio Neuropsicologico (over 18) ha l’obiettivo di stabilire l’utilità di una valutazione delle funzioni cognitive sia a scopo diagnostico che per la pianificazione di un possibile trattamento riabilitativo.

Quanto costa il primo Colloquio Neuropsicologico (over 18)?

Un primo Colloquio Neuropsicologico (over 18) al Santagostino costa 40euro.

Specialità

  • Neuropsicologia

Ambulatori

  • Memoria
  • Psicologia e neuropsicologia - Area adulti individuale

Equipe

Pietro Davide
Trimarchi