Si è laureato presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi sull’efficacia dell’approccio cognitivo-comportamentale nei pazienti affetti da lombalgia cronica. Subito dopo la laurea ha iniziato una collaborazione professionale con l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO), dove si è specializzato nel trattamento di problematiche motorie e respiratorie di pazienti post-chirurgia oncologica, partecipando anche a progetti di ricerca scientifica in ambito riabilitativo.
Ha sviluppato competenze specifiche nel trattamento di pazienti post-chirurgia senologica, addominale, pelvica e cervico-facciale, con un focus su problematiche di ipostenia da lesione del sistema nervoso periferico. Ha collaborato con il servizio di cure palliative e terapia del dolore, affinando le tecniche per la presa in carico multidisciplinare del paziente con dolore cronico.
Ha completato un master in riabilitazione del pavimento pelvico, che gli ha permesso di approfondire le competenze riguardo alla prevenzione e alla cura delle principali disfunzioni del pavimento pelvico.
Attualmente sta frequentando un master in management sanitario presso l'Università San Raffaele di Roma.