Cerca nel sito
Chiudi
Prestazione

Primo Colloquio Neuropsichiatria Infantile

Dove
Milano, Monza e dintorni
Bologna
Brescia
Bergamo e dintorni
Vigevano
Roma

E' necessaio prenotare sempre a nome del paziente. Se il bambino ha un'età <2 anni è necessaria la presenza sia dei genitori che del paziente. Se il bambino ha un'età >2 anni è necessaria la presenza solo dei genitori. Per confermare la prenotazione ed accedere alle terapie è necessario registrare un metodo di pagamento (carta di credito, carta prepagata, carta di debito o conto paypal) online sul proprio profilo. Qualora il pagamento sia già agganciato sul proprio profilo on line la prenotazione può avvenire tramite tutti i nostri canali whatsapp, service center, sede. Per ulteriori informazioni contattare il nostro service center allo 02 89701701.

A chi si rivolge? 

Il primo colloquio neuropsichiatrico infantile si rivolge ai bambini con età inferiore ai 4 anni o nel caso in cui il genitore ne faccia espressamente richiesta. Se il bambino ha un età inferiore ai due anni, la visita si svolge alla presenza di entrambi i genitori con il bambino. Nel caso in cui il bambino abbia più di due anni saranno necessarie due sedute: la prima solo con i genitori, la seconda con il bambino. 

Se tuo figlio o tua figlia ha più di 4 anni, puoi prenotare una prima visita neuropsicologica infantile 

Primo Colloquio Neuropsicologico (anni 4-18)  
Primo Colloquio Neuropsicologico (anni 4-18) Online  

Come si svolge la visita?

Il primo colloquio con il neuropsichiatra è finalizzato a comprendere la natura delle difficoltà, problemi e disagi del bambino. Il neuropsichiatra raccoglie le informazioni utili e stabilisce insieme ai genitori un percorso di valutazione, diagnosi e terapia su misura per il bambino. 


Dopo la diagnosi, il neuropsichiatra fornirà ai genitori una proposta di pianificazione di eventuali interventi abilitativi e riabilitativi e programmerà sedute con gli altri professionisti dell’équipe, come i logopedisti e i neuropsicomotricisti per una valutazione multidisciplinare. 

 

Non sai quale colloquio prenotare? Ti serve un orientamento rispetto all’offerta di Psicoterapia, Psichiatria e Neuropsicologia Santagostino?

Ti suggeriamo cosa prenotare, sulla base dei tuoi bisogni e delle tue preferenze.

Primo Colloquio Neuropsichiatria Infantile: quanto costa?

La prestazione Primo Colloquio Neuropsichiatria Infantile al Santagostino costa 60 euro.

Specialità

  • Neuropsichiatria infantile
  • Psicologia e neuropsicologia - Area bambini (0-12 anni)

Equipe

Daniela
Bindelli
Viktorija
Stankeviciute