Il timo è una pianta aromatica con soprendenti valori nutrizionali, che viene usato prevalentemente in cucina. Può anche essere decotto o usato in tisane.
Salute
Perché evitare le bibite gassate?
Dagli effetti sulla linea ai fattori di rischio per lo sviluppo di patologie: tutto quello che c’è da sapere sull’utilizzo delle bevande gassate
Immunoterapia: cos’è e quali patologie risolve
L’immunoterapia è un trattamento antitumorale che potenzia il sistema immunitario per riconoscere ed eliminare le cellule cancerose. Ecco tipologie ed efficacia.
Il bypass gastrico: cos’è, come funziona e quali risultati
Il bypass gastrico è un intervento di chirurgia bariatrica che riduce le dimensioni dello stomaco e modifica l’assorbimento intestinale per perdere peso significativo
La radiografia del piede: cos’è, cosa si vede e quando farla
Una radiografia al piede può essere utile per diagnosi, controllo e prevenzione delle patologie che colpiscono il piede
Cos’è il sodio e quali sono le sue funzioni
Il sodio è un elemento fondamentale, un sale minerale che serve a diverse funzioni per il nostro organismo, ma che va controllato in quanto uno squilibrio in eccesso o in difetto può comportare conseguenze a lungo andare anche gravi
La pitaya o frutto del drago: proprietà e benefici
La pitaya o frutto del drago è un frutto tropicale originario delle Americhe, che viene ora coltivato in diverse aree del mondo. Ha alcune proprietà interessanti per la salute dovute ai micronutrienti in esso contenuti.
La margarina: proprietà e controindicazioni
La margarina è considerato un sostituto vegetale del burro ed è un prodotto solido o semisolido ottenuto dalla lavorazione di oli vegetali.
Lo yogurt: proprietà e controindicazioni
Lo yogurt è un alimento piuttosto versatile che presenta però alcune varianti non tutte uguali da un punto di vista nutrizionale, e che differiscono enormemente anche in termini di apporto calorico.
Dita rotte del piede
Le dita rotte del piede sono una condizione risultante nella maggior parte dei casi da trauma che porta ad una lesione del tessuto osseo la cui gravità è variabile, così come le terapie.