Cos’è la mappatura nei?
La mappatura dei nei, chiamata anche dermatoscopia digitale o mappatura digitale dei nei, è una procedura non invasiva utilizzata per monitorare i nei e individuare eventuali cambiamenti sospetti nel tempo che potrebbero indicare un rischio aumentato di melanoma o altri tipi di tumore della pelle.
A cosa serve?
Viene utilizzato un dispositivo chiamato dermatoscopio che amplifica e illumina il neo per avere una visione più dettagliata della sua struttura e dei suoi pigmenti.
Si produce quindi una documentazione fotografica dei nei, per ottenere un monitoraggio accurato delle eventuali variazioni nel colore, nella forma o nelle dimensioni dei nei. Questo monitoraggio regolare serve a individuare precocemente e in ottica di prevenzione segni di melanoma o altre problematiche della pelle, anche perché i cambiamenti significativi dei nei possono essere indicatori di un rischio aumentato di cancro della pelle.
Come prenotare la mappatura nei?
Per prenotare la mappatura nei è possibile consultare la nostra pagina delle prenotazioni. È inoltre possibile prenotare una visita per mappatura nevi con dermatoscopia. Le stesse prestazioni possono essere anche prenotate:
- chiamando - dal lunedì-venerdì 8.00-20.00 o il sabato dalle 8.00-17.00 - il numero fisso 051 505990
- presentandosi al desk di una delle sedi Santagostino-Dyadea
- via WhatsApp con un messaggio al numero 345 3988236
Dove fare la mappatura dei nei a Bologna: sedi disponibili e gli orari
Le sedi che effettuano una mappatura dei nei a Bologna sono indicate nelle pagine di prenotazione insieme agli orari di disponibilità. In alternativa è possibile consultare questa pagina per tutte le informazioni relative ai centri Santagostino-Dyadea, agli orari e ai servizi offerti.