Cerca nel sito
Chiudi

News

Bologna e Imola

A Bologna, ottobre è il mese della salute

settembre 2021

Per tutto il mese di ottobre sarà possibile prenotare screening e consulti gratuiti con gli specialisti del Santagostino di Bologna

Nell'ultimo anno molti hanno trascurato piccoli problemi di salute. Per aiutare le persone a tornare a prendersi cura della propria salute, il Santagostino ha deciso di organizzare, per tutto il mese di ottobre, screening e consulti gratuiti nella sede di Bologna in via Massarenti 46/i.

Gli screening sono prenotabili fino a esaurimento dei posti disponibili.

Salute e benessere motorio

Incontro gratuito fisiatrico

Un consulto di circa 15 minuti durante il quale il fisiatra Daniele Cocchi darà preziosi consigli sulle posture da mantenere durante il lavoro e le attività quotidiane, valuterà le singole problematiche e definirà con il paziente un eventuale percorso con l’équipe di Fisioterapia e Riabilitazione del Santagostino.

Screening Fisiatrico Gratuito  

Screening osteopatico 

Un consulto di circa 15 minuti durante il quale l'osteopata Demetrio Calabrò risponderà a dubbi e domande, darà consigli legati alla postura e valuterà l'eventuale necessità del paziente di un percorso osteopatico.

Screening Osteopatico Gratuito  

Open day: per una fisioterapia sempre più digitalizzata!

Mercoledì 13 e mercoledì 27 ottobre sarà possibile testare la tecnologia Riablo per valutare il rischio di caduta nelle persone anziane, oltre che valutare le performance dei propri arti inferiori per tutte le persone che ne hanno la necessità (sportivi, persone che hanno subito un trauma agli arti inferiori etc.).

News
Santagostino e Euleria per una fisioterapia sempre più digitalizzata: scopri gli open day!

Salute e bellezza

Screening nutrizionistico gratuito

Una chiacchierata con la nutrizionista in cui sarà possibile acquisire una conoscenza maggiore su quali sono le buone abitudini alimentari, i miti da sfatare, cosa vuol dire mangiare in modo equilibrato e completo, come rendere efficiente l'utilizzo delle risorse alimentari. Durante quest'incontro verrà misurata anche la vostra composizione corporea: attraverso l'impendenziometro sarà possibile definire qual è il vostro metabolismo basale, la vostra percentuale di massa muscolare, massa magra, massa grassa, acqua corporea, e BMI (indice di massa corporea). Inoltre la nutrizionista Francesca Michelacci vi darà suggerimenti su eventuali percorsi terapeutici legati sia alla vostra situazione ponderale (dieta) sia al vostro stato di salute generale.

Screening medicina estetica

Un consulto per coloro che vogliono prevenire o ridurre segni e piccoli difetti estetici causati da invecchiamento, affaticamento fisico o eventi traumatici. Dopo una valutazione dello stile di vita del paziente e un inquadramento del tipo di inestetismo, la dottoressa Daniela Baravelli potrà suggerire il percorso più adatto.

Screening Medicina Estetica Gratuito  

Screening ortodontico adulti Bologna

Un consulto ortodontico gratuito con la dottoressa Daniela Baravelli destinato agli adulti per valutare eventuali difetti di malocclusione e difetti dentali, con l'obiettivo di consigliare e indirizzare se necessario, verso la più adeguata terapia ortodontica.

Gli screening sono prenotabili fino a esaurimento dei posti disponibili.