Cerca nel sito
Chiudi

News

Scopri il nuovo centro diabetologico a Roma di Santagostino

agosto 2023

Da oggi i professionisti e la qualità di Santagostino sono disponibili anche a Roma, nella sede di Roma Cavour, con il nuovo centro diabetologico!

L’offerta del Centro Medico Santagostino si amplia con l’apertura del nuovo centro diabetologico a Roma. La struttura, specializzata nella diagnosi e cura del diabete mellito, si avvale un’equipe altamente qualificata e collabora attivamente con numerosi specialisti esterni.

Le prestazioni offerte dal nuovo reparto di diabetologia a Roma comprendono: 

Diabetologia a Roma

La tempestiva consulenza di un diabetologo a Roma (e in tutte le sedi del Santagostino) è il primo passo per diagnosticare e trattare efficacemente la malattia. 

Presso il centro diabetologico di Roma del Santagostino curiamo pazienti di età superiore a 18 anni affetti da diabete mellito di tipo 1 (insulino dipendente) e di tipo 2. Vengono inoltre trattati i soggetti a rischio con alterata glicemia a digiuno (IFG) o alterata tolleranza ai carboidrati (IGT).

Quando richiedere una visita diabetologica a Roma

Spesso il diabete non è semplice da riconoscere per il paziente, Tuttavia, esistono sintomatologie che possono fungere da “campanelli d’allarme” come:

  • aumento della sete
  • affaticamento
  • gonfiore addominale
  • minzione frequente
  • perdita di peso improvvisa

Tuttavia, anche nel caso della malattia diabetica la prevenzione è fondamentale. Pertanto, è importante ridurre i fattori di rischio (alimentazione scorretta, sedentarietà, ecc.) che un'iperglicemia cronica può comportare (complicanze vascolari, cardiache, neurologiche, agli occhi, ai reni, all'apparato sessuale). 

Centro diabetologico a Roma: gli orari

Il nuovo centro ecografico di Roma è attivo dal lunedì al sabato. Per consultare gli orari visitare la pagina della sede.

Sede di Roma piazza Cavour

Piazza Cavour 19 Roma