Cerca nel sito
Chiudi

News

Scopri il centro ecografico a Roma

agosto 2023

Scopri il centro ecografico a Roma del Santagostino: una soluzione per i principali tipi di ecografie. Prenota subito!

Santagostino apre il nuovo centro ecografico a Roma. La struttura effettua prestazioni ecografiche per approfondimenti diagnostici, sia per adulti che per bambini. Prenotare un’ecografia a Roma presso il Centro Medico Santagostino è facile e veloce ed il referto è contestuale all’esame.

Ecografia a Roma: efficienza e sicurezza al Santagostino

L’ecografia è una metodica diagnostica non invasiva che si basa sull’utilizzo degli ultrasuoni, non facendo ricorso quindi a radiazioni ionizzanti. 

L'esecuzione è semplice e indolore. Una speciale sonda - trattata con un apposito gel che consente una migliore trasmissione degli ultrasuoni - permette di esaminare organi interni, ghiandole, vasi sanguigni, strutture muscolari e tendinee in svariate parti del corpo.

Per un’indagine più precisa e mirata, si consiglia di presentare la prescrizione medica completa di quesito diagnostico. 

 Le ecografie disponibili al Santagostino

Presso il nuovo centro ecografico di Roma è possibile richiedere le seguenti prestazioni:

  • ecografia prostata (transrettale), utile per ricavare dati inerenti fornisce indicazioni su forma e volume della ghiandola prostatica, sulla presenza di tumori o calcificazioni, sullo stato delle vescicole seminali e sullo spessore del muscolo detrusore della vescica
  • ecografia ginecologica pelvica addominale, indicata per la valutazione della morfologia di utero e ovaie a completamento della visita ginecologica
  • ecografia ostetrica per la valutazione dello sviluppo del feto durante la gravidanza. 

Servizio ecografico Roma: gli orari

Il nuovo centro ecografico di Roma è attivo dal lunedì al sabato. Per consultare gli orari visitare la pagina della sede.