Cerca nel sito
Chiudi

News

Scopri il centro di psicologia coppia e famiglia del Santagostino

ottobre 2023

Scopri il centro di psicologia per coppie e famiglie di Santagostino Psiche: offre terapie di coppia, ma anche supporto pre-post nascita e terapie familiari.

Oggi il Centro Medico Santagostino si arricchisce di un nuovo servizio dedicato alla coppia e alla famiglia: presso numerose sedi in Italia è possibile richiedere il supporto di uno psicologo della famiglia.

Perché rivolgersi a uno psicologo in coppia o in famiglia?

Sono tantissimi i cambiamenti che nel tempo possono coinvolgere la famiglia: nascite, crisi di coppia e separazioni, difficoltà di comunicazione tra genitori e figli, dipendenze, lutti e molto altro. 

Il supporto di uno psicologo specializzato in terapia di coppia e familiare risulta quindi fondamentale per comprendere e affrontare i problemi talvolta complessi, con l’obiettivo di ripristinare l’equilibrio relazionale. 

I temi possono riguardare il nucleo fondante (cioè la coppia) e i figli, ma anche altri soggetti che vanno a ridefinire la famiglia a seguito di separazioni e nuove relazioni. 

Rivolgersi ad uno psicologo della famiglia in molti casi rappresenta quindi lo step fondamentale per ricreare un ambiente sano e armonioso. Un percorso di psicologia di coppia e di famiglia può quindi ristabilire equilibri molto delicati, promuovendo il benessere globale di tutti gli individui coinvolti.

Quali servizi offre il centro psicologia coppia e famiglia di Santagostino?

Presso il centro di psicologia per coppia e famiglia di Santagostino operano professionisti altamente qualificati, specializzati in diversi ambiti:

  • terapia di coppia 
  • psicosessuologia di coppia
  • psicologia pre-post nascita (dalla gravidanza fino ai 2 anni del bambino)
  • terapia familiare.

Il centro offre i seguenti servizi (sia in sede che online):

  • colloquio psicologico di coppia
  • colloquio psicologico per bambini (fino ai 12 anni di età)
  • colloquio psicologico perinatale