Cerca nel sito
Chiudi

News

Scopri il centro di neuropsichiatria infantile del Santagostino

ottobre 2023

Scopri il centro di neuropsichiatria infantile di Santagostino Psiche: valutazione, diagnosi, trattamento dei disturbi nei bambini e negli adolescenti.

Da sempre attento alle esigenze dei più piccoli, Santagostino amplia i suoi servizi per l’infanzia con il nuovo centro di neuropsichiatria infantile. Avvalendosi di un team di professionisti specializzati, il centro offre un valido supporto a pazienti fino ai 18 anni di età.

Quando ricorrere alla neuropsichiatria infantile?

Gli specialisti del centro di neuropsichiatria infantile del Santagostino si concentrano sull'analisi delle disfunzioni cognitive e comportamentali dei bambini (ad esempio, disturbi specifici dell’apprendimento, difficoltà della memoria, ritardi del linguaggio, ecc.). Attraverso test e valutazioni mirate, lo specialista in neuropsichiatria dello sviluppo identifica eventuali difficoltà cognitive o neuropsicologiche. Sulla base dei dati raccolti, potrà elaborare una diagnosi, fornendo un supporto terapeutico specifico. 

Quando rivolgersi ad un centro neuropsichiatrico infantile?

La neuropsichiatria infantile combina neurologia e psichiatria per valutare, diagnosticare e trattare i disturbi neuropsichiatrici dei bambini. Gli specialisti del Santagostino affrontano insieme alla famiglia disturbi come l’ADHD (disturbo dell’attenzione, della concentrazione e iperattività), l'autismo e la depressione nei bambini, combinando approcci farmacologici e psicoterapeutici.

Quali servizi offre il centro neuropsichiatrico di Santagostino?

Presso il Santagostino è possibile richiedere supporto neuropsichiatrico per l’età evolutiva. 

Per accedere ai servizi è necessario prenotare un Primo Colloquio Neuropsicologico in studio, contattando una nostra sede oppure online.

N.B. Se il paziente è di età inferiore ai 4 anni, la famiglia deve prenotare un Primo Colloquio Neuropsichiatrico.