Cerca nel sito
Chiudi

News

Scopri gli screening dedicati a te nelle sedi di Monza Cortelonga e Monza Esselunga

novembre 2022

I nostri specialisti sono a tua disposizione per screening e consulti gratuiti.

Screening e consulti sono prenotabili fino a esaurimento dei posti disponibili.

I nostri specialisti sono a tua disposizione per screening e consulti gratuiti nel nuovo poliambulatorio in via Cortelonga e nel poliambulatorio all'interno dell'Esselunga di viale Libertà.

Screening osteopatico gratuito

Chi lavora prevalentemente al computer assume inevitabilmente delle posture viziate e scomode che a lungo andare possono alterare la funzionalità del nostro sistema muscolo scheletrico. I trattamenti osteopatici possono essere di grande aiuto per recuperare e mantenere una buona mobilità di tutti i distretti articolari.

Un consulto di circa 15 minuti durante il quale l'osteopata risponderà a dubbi e domande, darà consigli legati alla postura e valuterà l'eventuale necessità del paziente di un percorso osteopatico.

Prenota ora
Screening Osteopatico Gratuito  

Screening fisioterapico gratuito

Un consulto di circa 15 minuti durante il quale il fisioterapista, risponderà a dubbi e domande, darà consigli legati alla postura e valuterà l'eventuale necessità del paziente di un percorso fisioterapico.

Prenota ora
Screening Fisioterapico Gratuito  

Screening nutrizionistico

Una chiacchierata con la nutrizionista in cui sarà possibile acquisire una conoscenza maggiore su quali sono le buone abitudini alimentari, i miti da sfatare, cosa vuol dire mangiare in modo equilibrato e completo, come rendere efficiente l'utilizzo delle risorse alimentari.

Durante quest'incontro verrà misurata anche la vostra composizione corporea: attraverso l'impendenziometro sarà possibile definire qual è il vostro metabolismo basale, la vostra percentuale di massa muscolare, massa magra, massa grassa, acqua corporea, e BMI (indice di massa corporea).

Inoltre la nutrizionista vi darà suggerimenti su eventuali percorsi terapeutici legati sia alla vostra situazione ponderale (dieta) sia al vostro stato di salute generale.

Prenota ora

Consulenza per la scelta occhiali

Il consulto ottico per la scelta occhiali avviene in ambulatorio. L’ottico effettua un’attenta analisi visiva, che porta alla selezione delle lenti adeguate e alla montatura, consigliata sulla base delle esigenze visive ma anche dei gusti dell’utente, dell’incarnato, dei colori di occhi e capelli e della forma del viso.

Una volta scelto l’occhiale, l’ottico prosegue con la centratura e con la misurazione della distanza interpupillare e propone un preventivo all’utente. Viene garantito il miglior rapporto qualità-prezzo sulle lenti oftalmiche rispetto al mercato milanese.

Prenota ora
Scelta Occhiali  

Consulenza per scelta apparecchio acustico

L’audioprotesista fa una valutazione generale e un test dell'udito, avvalendosi di un software specifico. Nel corso dell’incontro consiglia se adottare o meno un apparecchio acustico e, nel caso fosse utile e indicato, quale modello si addice maggiormente alle necessità del paziente.

Se l'apparecchio adeguato è già in ambulatorio, il paziente può ritirarlo subito e, fatta una prima taratura, può iniziare a utilizzarlo per il periodo di prova gratuito non vincolante. Se invece non è disponibile in sede, bisogna attendere qualche giorno e poi tornare a ritirarlo.

Prenota ora
Consulenza per scelta apparecchio acustico (audioprotesi)  

Sede di Monza via Cortelonga

Via Cortelonga 2 Monza

Sede di Monza Esselunga

Viale Libertà ang. viale Gian Battista Stucchi (dentro Esselunga) Monza