Cerca nel sito
Chiudi

News

Santagostino tra i migliori servizi di psicologo online 2021

gennaio 2022

Il riconoscimento dal sito IdeeGreen.it che riconosce alla nostra struttura elevati standard di qualità, comodità e costi accessibili

«Il Centro Medico Santagostino è una rete di poliambulatori specialistici presenti in varie città d’Italia e con la capacità di erogare molte delle sue prestazioni online. Come molti altri servizi, offre psicoterapia individuale e psicoterapia di coppia. È l’unico operatore analizzato che offre anche psichiatria, psicoterapia per bambini (0-12 anni) e per adolescenti (13-21 anni), ed è quindi quello con la gamma di servizi più completa – paragonabile ad un ospedale. Come Serenis, non offrono sedute di semplice supporto psicologico con psicologi non psicoterapeuti.
I pazienti intervistati sono molto soddisfatti, con poche eccezioni. Citano sempre il “prezzo onesto” e la comodità di prenotare online.
Il Centro Medico Santagostino è un operatore sanitario autorizzato ed è responsabile della qualità del servizio erogato (come Serenis): non è quindi un semplice sistema di smistamento contatti come UnoBravo o MioDottore. In quanto tale, ha meccanismi di supervisione sanitaria che aumentano la qualità del servizio erogato».

Questa la sintesi finale dell'analisi fatta dal sito IdeeGreen.it sul servizio di psicoterapia online del Santagostino. L'analisi ha riguradato 9 soggetti che erogano psicoterapia online, attraverso l'intervista a più di 600 pazienti. Santagostino ha ottenuto il secondo punteggio più alto (4.3), subito dopo Serenis (4.6) e ha ottenuto il riconoscimento di "migliore per la psichiatria online". 

Le interviste ai nostri pazienti hanno portato a questo risultato: «Il 70% dei pazienti intervistati è così soddisfatto che consiglierebbe Centro Medico Santagostino ad amici o parenti». Inoltre viene sottolineato un aspetto importante: tutti gli psicologi sono psicoterapeuti specializzati ed è presente un servizio di psichiatria abbinabile alla psicoterapia.

Per approfondire clicca qui.