Cerca nel sito
Chiudi

News

Milano, Monza e dintorni

CESVI e Santagostino tornano insieme per dare un tetto alla speranza di migliaia di bambini

febbraio 2024

La campagna "diamo un tetto alla speranza" verrà presentata con una mostra fotografica in 14 scatti del fotografo Roger Lo Guarro che racconta l’impegno di CESVI ad aiutare i bambini orfani, maltrattati, vittime di violenze e sfruttamento, in Italia e nel mondo a sentirsi finalmente al sicuro.

Le Case del Sorriso

Ovunque nel mondo un bambino vulnerabile è in pericolo, CESVI interviene con il Programma “Case del Sorriso”, che include dodici case  in cui aiutare i bambini e gli adolescenti con cibo, istruzione e assistenza psicologica.

Le Case del Sorriso sono un tetto sicuro per aiutare i bambini orfani, maltrattati, vittime di violenze e sfruttamento, in Italia e nel mondo a sentirsi finalmente al sicuro. Luoghi sicuri dove bambini e adolescenti che vivono in condizioni di miseria, degrado e abbandono ricevono accoglienza, cibo, istruzione e formazione, per costruire il futuro giorno per giorno al riparo dalla violenza e dai pericoli che contraddistinguono i difficili contesti in cui sono inserite. Dove si trovano le Case del Sorriso: Haiti, Perù, Brasile, Zimbabwe, Sudafrica, India (2 strutture); Milano (2 strutture), Napoli, Bari, Siracusa.

Come sostenere l’iniziativa

Il Santagostino nei mesi di marzo e aprile 2024 ospiterà Fondazione CESVI per la presentazione del programma Case del Sorriso e della campagna “Diamo un tetto alla speranza” attraverso la mostra fotografica in 14 scatti del fotografo Roger Lo Guarro che racconta l’impegno di CESVI ad aiutare i bambini orfani, maltrattati, vittime di violenze e sfruttamento, in Italia e nel mondo a sentirsi finalmente al sicuro.

 Se sei interessato a approfondire o a sostenere il programma passa nelle nostre sedi:

  • 4/5/6 marzo 2024 Santagostino Nembro Esselunga  in Via Cascina Colombaia, 3, 24027 Nembro BG
  • 13/14/15 marzo 2024 Santagostino Monza Esselunga in Viale Libertà ang. Viale Gian Battista Stucchi, 20900 Monza MB
  • 2/3/4 aprile 2024 Santagostino Cenisio in Via Monviso, 43, 20154 Milano MI
  • 8/9/10 aprile 2024 Santagostino Rho Esselunga in Corso Europa angolo, Via Salvatore di Giacomo, 20017 Rho MI

CESVI

Fondazione CESVI è un’organizzazione umanitaria laica e indipendente nata a Bergamo nel 1985. Da quasi 40 anni porta il cuore, la generosità e l’operosità degli italiani nelle emergenze e nei luoghi più poveri del mondo attraverso progetti di lotta alla fame e alle grandi pandemie, per la tutela delle persone e dell’ambiente. CESVI agisce fornendo strumenti e competenze affinché le popolazioni aiutate possano poi essere artefici del proprio futuro. Premiata tre volte con l’Oscar di Bilancio per la trasparenza, è parte del network europeo Alliance2015. Scopri di più su https://www.cesvi.org/