Cerca nel sito
Chiudi

News

Prenota il tuo pacchetto pre-visita gastroenterologica

novembre 2023

Gli esami del sangue sono fondamentali per formulare una corretta diagnosi. Se è passato più di un anno dagli ultimi, ti consigliamo di farli prima della tua visita gastroenterologica

Perchè prenotare un pacchetto di esami pre-visita gastroenterologica?

La maggior parte delle decisioni cliniche vengono prese in base agli esami di laboratorio. Per questo è importante eseguirli periodicamente e farli vedere al proprio medico. Se è passato molto tempo, ti consigliamo alcuni esami che possono esserti utili in previsione della tua visita gastroenterologica. Un semplice prelievo ti permetterà infatti di identificare eventuali carenze o di individuare alcuni valori alterati che aiuteranno il medico a formulare una diagnosi corretta ed approopriata.

Che esami include il pacchetto?

Il pacchetto pre-visita gastroenterologica contiene questi esami:

  • vitamina B12 L0585 Vitamina B12 [Siero], o Cobalamina, o Cianocobalamina
  • acido folico L0586 Acido folico [Siero], o Folati
  • omocisteina L0455 Omocisteina [Plasma]
  • PCR L0262 (proteina C reattiva) PCR - Proteina C reattiva [Siero]
  • proteine totali e frazionate L0008 Proteine totali [Siero], o Proteinemia
  • Indicano e scatolo urinari (disbiosi) L5265 

Se hai qualche necessità particolare, ti consigliamo di rivolgerti prima al tuo medico di famiglia per concordare insieme a lui gli esami più adatti a te. 

Come puoi effettuare l'esame al Santagostino?

L'accesso ai punti prelievo Santagostino è libero e non è necessaria la prescrizione medica. In fase di accettazione, puoi comunicare il codice 390125 (indicando anche eventuali analiti da aggiungere rispetto al pacchetto). Se preferisci evitare la fila, puoi prenotare il tuo appuntamento nella sede e all'orario che preferisci cliccando sul bottone qui sotto.