Cerca nel sito
Chiudi

News

Ortopedia Roma: nuova apertura al Santagostino

gennaio 2023

Da oggi i professionisti e la qualità di Santagostino sono disponibili anche a Roma, nella sede di Roma Cavour, con il nuovo centro ortopedico!

Dolori muscolari o articolari, fratture, traumi: per rispondere alle esigenze più diverse, Santagostino apre un nuovo centro ortopedico a Roma in piazza Cavour 19. 

Problemi congeniti o funzionali del sistema muscolo-scheletrico possono compromettere l’autonomia dei pazienti a tutte le età, limitandone il movimento e talvolta lo svolgimento delle attività quotidiane più semplici. 

Dai problemi del tunnel carpale ai traumi sportivi, dalle discopatie all’alluce valgo, sino alle patologie della Terza Età, il supporto dell’ortopedico diventa quindi fondamentale per la qualità della vita dei pazienti. 

Visita Ortopedica  
da 77€ Prenota online

Visita ortopedica e terapie

Dopo un esame obiettivo, l’ortopedico può necessitare di ulteriori accertamenti al fine di completare la diagnosi. 

Alla luce del quadro clinico, l’approccio terapeutico potrà essere di tipo chirurgico (esterno), conservativo o fisioterapico, avvalendosi dell’equipe di fisioterapia del Santagostino. 

Ortopedico a Roma per bambini e adolescenti

La struttura si avvale di un’equipe altamente qualificata, rivolgendosi anche a bambini e adolescenti con servizi di ortopedia pediatrica. 

L’ortopedico è infatti di fondamentale importanza durante la crescita, promuovendo un corretto sviluppo muscolo-scheletrico sin dalla prima infanzia. 

In età scolare, l’ortopedico diventerà inoltre lo specialista di riferimento per la prevenzione di anomalie posturali e patologie a carico della colonna vertebrale (come cifosi e scoliosi).

Ortopedia a Roma: tutti i servizi

  • Visita ortopedica
  • Visita ortopedica e chirurgica (ginocchio, anca, piede)
  • Visita ortopedica e relazione medico legale
  • Visita ortopedica pediatrica (prevenzione scoliosi)
  • Video-consulto ortopedico
  • Infiltrazioni
  • Artrocentesi
  • Esame colturale del liquido sinoviale con antibiogramma

Ortopedia Roma: gli orari

Il nuovo ambulatorio di ortopedia di Roma del Santagostino, in piazza Cavour 19, è attivo dal lunedì al sabato. Per consultare gli orari visitare la pagina della sede.

Sede di Roma piazza Cavour

Piazza Cavour 19 Roma